Fascisti su Marte

Acquista su Ibs.it   Dvd Fascisti su Marte   Blu-Ray Fascisti su Marte
Un film di Corrado Guzzanti, Igor Skofic. Con Corrado Guzzanti, Pasquale Petrolo, Andrea Blarzino, Marco Marzocca, Andrea Purgatori.
Comico, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO Fascisti su Marte * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

peer gynt domenica 22 marzo 2015
satira televisiva travestita da film Valutazione 1 stelle su cinque

Vanno riconosciuti a questo film alcuni meriti: un'idea simpatica, un'eccezionale scrittura simil-fascista nella quale troviamo le maggiori trovate satiriche, una resa grafica accattivante e fantasiosa e infine il coraggio di un film sicuramente diverso dal solito.
Ma e' giusto ascrivere a Guzzanti e soci anche un difetto: uno solo ma enorme. Il film...non è un film! Noioso e praticamente inguardabile in tutti i suoi 100 minuti, sarebbe stato un cortometraggio geniale al limite del capolavoro se fosse durato solo 25-30 minuti. Ma, cosi' com'e', non fa altro che giustapporre un numero eccessivo di gag televisive che mal si collegano in una storia che, praticamente, si ripete continuamente. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
lupoamedeo sabato 23 marzo 2013
genio assoluto Valutazione 4 stelle su cinque

geniale!!! non ci sono altre parole per esprimere un parere su questo "film"

[+] lascia un commento a lupoamedeo »
giu/da(g) venerdì 28 gennaio 2011
incompiuto Valutazione 2 stelle su cinque

Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio sono gli scalcagnati fascisti alla conquista del pianeta rosso, eroi dimenticati dalla storiografia avversa. Giocando sulla parodia dei cinegiornali del ventennio ed impreziosendo con vari coup de théatre gli sketch già andati in onda su Il caso Scafroglia, Guzzanti cerca di traghettare Fascisti su Marte al cinema, ma forse è un passaggio troppo improvvisato. Per una buona parte il film è ben lavorato, coinvolge e diverte, ma prima di arrivare verso la fine dei 100 minuti (troppi) non si può non respirare una certa stanchezza, un calo di stile, soprattutto cinematografico, interrotto da alcune buone trovate. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
sixy89 giovedì 23 dicembre 2010
narratore d'eccezione Valutazione 3 stelle su cinque

Non male per essere un film satirico e di critica sociale italiano. Lo scopo del film non è puramente quello di far ridere, sennò sarebbe stato un film comico, ma è quello di indurre lo spettatore a riflettere su alcuni aspetti del fascismo, che qua vengono esasperati all'estremo e infine anche ridicolizzati. Ho apprezzato moltissimo questo tipo di narrazione esterna, con vocaboli ricercati e con molti sottointesi brillanti. La voce narrante andrebbe riascoltata più volte per capire il significato di alcune frasi, o le allusioni sottintese. La trama del film non dice nulla, inutile che vi lamentiate, non è un film che racconta una storia. [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
paride86 domenica 25 aprile 2010
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Realizzato a partire da alcuni sketch televisivi, "Fascisti su Marte" è una satira feroce e ilare sulle camicie nere e sull'Italia mussoliniana e berlusconiana.
Alla lunga il film stanca, però non si può non apprezzarne la genialità di alcune trovate, l'intelligenza del messaggio di fondo e persino le scenografie retrò.

[+] lascia un commento a paride86 »
michele piatti martedì 9 febbraio 2010
fascisti su marte Valutazione 3 stelle su cinque

"Fascisti su Marte" è un film bizzarro,povero,a volte ridicolo ma interessante, e vale la pena di vederlo. Le scene migliori sono concentrate nella prima ora. Negli ultimi quaranta minuti la pellicola perde slancio e si ricorre alla pessima idea di far comparire delle marziane che creano scompiglio nella base dei fascisti. Il film parte con un fascio littorio che rotea attraverso lo spazio e si chiude con un pietrone nero che trasmette canti fascisti: sono due citazioni di "2001".

[+] lascia un commento a michele piatti »
michele piatti lunedì 8 febbraio 2010
fascisti su marte Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a michele piatti »
tenente colonnello kilgore mercoledì 27 maggio 2009
deprimente Valutazione 1 stelle su cinque

Lavoro cinematografico da incubo: la parodia non può colmare il vuoto che sta alla base del film. Colpi di scena da soap-opera di bassa lega, personaggi al limite dell'accettabile: la rivelazione del colore della pelle di Pini è davvero troppo. La canzone principale, cantata da Guzzanti stesso, è micidiale se ascoltata più di una volta. Da evitare con cura.

[+] lascia un commento a tenente colonnello kilgore »
gianluca stanzani venerdì 25 luglio 2008
satira evergreen Valutazione 3 stelle su cinque

Fecchia, Santodio, Freghieri, Pini, il gerarca Barbagli e “il Balillo” 37enne Caorso, sbarcarono in quel di Maggio... e con maschia precisione, alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939, sul bolscevico suolo marziano. E tra l'esaltazione generale frutto dell'arte affabulatoria della retorica di regime, i nostri fulgidi eroi in fez combatterono una guerra lampo di 15 minuti, con la bellicosa tribù dei “Mimimmi”. Vasi ebrei pieni di comunismo, dalle subdole e comuni sembianze di paciosi e volgari sassi. Resi prigionieri, messi in campi di concentramento e fucilati, i nostri Mimimmi furono ridotti a più miti consigli. Ma nella storica spedizione serpeggiava il disfattista “Sconforto”, per il brullo nulla di nulla marziano e allora che fare, se non chiedere consiglio al mezzo duce bronzeo da passeggio o alla Madonna fascista, detta comunemente la Madonna del Manganello? Tra l'ironico e il grottesco, il film vive di numerosi spunti sull'italietta fascista e sulla perpetrata creduloneria odierna. [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
bitta lunedì 25 febbraio 2008
barbagli, fecchia, santodio,pini e freghieri Valutazione 3 stelle su cinque

STUPENDOOO.. QND SONO ANDATO AL CINEMA MI ASPETTAVO UN FILM NOIOSO, NONOSTANTE MI PIACESSE MOLTO IL CASO SCAFROGLIA, MA INVECE IL FILM NN MI HA STANCATO PER NIENTE. GUZZANTI è UN GENIO, NON TROVATE?

[+] lascia un commento a bitta »
pagina: 1 2 3 4 »
Fascisti su Marte | Indice