Fascisti su Marte

Acquista su Ibs.it   Dvd Fascisti su Marte   Blu-Ray Fascisti su Marte
Un film di Corrado Guzzanti, Igor Skofic. Con Corrado Guzzanti, Pasquale Petrolo, Andrea Blarzino, Marco Marzocca, Andrea Purgatori.
Comico, durata 100 min. - Italia 2006. uscita venerdì 27 ottobre 2006. MYMONETRO Fascisti su Marte * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

noodles lunedì 11 dicembre 2006
"buona la prima!" Valutazione 3 stelle su cinque

Buona la prima!”. Per l’esordio alla regia di Corrado Guzzanti il suo “Fascisti su Marte” ottiene infatti un buon riscontro al botteghino,ma la critica di esperti e di semplici spettatori paganti si divide. Prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci il film è stato realizzato in quasi quattro anni comprendenti interruzioni,rivisitazioni e correzioni;nonostante ciò la fatica e l’impegno sono stati alla fine ricompensati. ”Fascisti su Marte” è la stralunata storia di cinque camerati fascisti spediti dal regime sul pianeta rosso “traditor”,con il fine di bonificare l’ostile ed arida terra rossa e di renderla pronta ad ospitare una futura civiltà in tutto e per tutto fedele al Duce. A capo della spedizione il gerarca Barbagli (Guzzanti) e sotto i suoi comandi i sempre fedeli Pini (Lillo Petrolo), Freghieri (Marco Marzocca), Fecchia (Andrea Purgatori) e Santodio (Andrea Blarzino). [+]

[+] lascia un commento a noodles »
gianluca stanzani venerdì 25 luglio 2008
satira evergreen Valutazione 3 stelle su cinque

Fecchia, Santodio, Freghieri, Pini, il gerarca Barbagli e “il Balillo” 37enne Caorso, sbarcarono in quel di Maggio... e con maschia precisione, alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939, sul bolscevico suolo marziano. E tra l'esaltazione generale frutto dell'arte affabulatoria della retorica di regime, i nostri fulgidi eroi in fez combatterono una guerra lampo di 15 minuti, con la bellicosa tribù dei “Mimimmi”. Vasi ebrei pieni di comunismo, dalle subdole e comuni sembianze di paciosi e volgari sassi. Resi prigionieri, messi in campi di concentramento e fucilati, i nostri Mimimmi furono ridotti a più miti consigli. Ma nella storica spedizione serpeggiava il disfattista “Sconforto”, per il brullo nulla di nulla marziano e allora che fare, se non chiedere consiglio al mezzo duce bronzeo da passeggio o alla Madonna fascista, detta comunemente la Madonna del Manganello? Tra l'ironico e il grottesco, il film vive di numerosi spunti sull'italietta fascista e sulla perpetrata creduloneria odierna. [+]

[+] lascia un commento a gianluca stanzani »
giu/da(g) venerdì 28 gennaio 2011
incompiuto Valutazione 2 stelle su cinque

Pini, Fecchia, Freghieri, Barbagli e Santodio sono gli scalcagnati fascisti alla conquista del pianeta rosso, eroi dimenticati dalla storiografia avversa. Giocando sulla parodia dei cinegiornali del ventennio ed impreziosendo con vari coup de théatre gli sketch già andati in onda su Il caso Scafroglia, Guzzanti cerca di traghettare Fascisti su Marte al cinema, ma forse è un passaggio troppo improvvisato. Per una buona parte il film è ben lavorato, coinvolge e diverte, ma prima di arrivare verso la fine dei 100 minuti (troppi) non si può non respirare una certa stanchezza, un calo di stile, soprattutto cinematografico, interrotto da alcune buone trovate. [+]

[+] lascia un commento a giu/da(g) »
peer gynt domenica 22 marzo 2015
satira televisiva travestita da film Valutazione 1 stelle su cinque

Vanno riconosciuti a questo film alcuni meriti: un'idea simpatica, un'eccezionale scrittura simil-fascista nella quale troviamo le maggiori trovate satiriche, una resa grafica accattivante e fantasiosa e infine il coraggio di un film sicuramente diverso dal solito.
Ma e' giusto ascrivere a Guzzanti e soci anche un difetto: uno solo ma enorme. Il film...non è un film! Noioso e praticamente inguardabile in tutti i suoi 100 minuti, sarebbe stato un cortometraggio geniale al limite del capolavoro se fosse durato solo 25-30 minuti. Ma, cosi' com'e', non fa altro che giustapporre un numero eccessivo di gag televisive che mal si collegano in una storia che, praticamente, si ripete continuamente. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
il tenente brook domenica 4 marzo 2007
caro guzzanti, la tele è un'altra cosa! Valutazione 2 stelle su cinque

Ebbene lor signori ammettiamo che la comicità italiana riempi-sale risponda al nome di Boldi e de Sica; che le risate grasse, stupide e volgari siano orgasmo per i botteghini; che l'originalità sia cosa non di casa; che la qualità comica sia ormai obsoleto rimando al Principe Totò De Curtis. In questo mare magnum di porcherie tutte italiane ci sguazzano in sordina dei comici cossidetti "sinistroidi", dei comunisti, attaccherebbe il Cavaliere. Un nome di spicco tra questi è Corrado Guzzanti, uomo TV di tutto rispetto che un giorno decide di cimentarsi nel cinema, sfruttando un po' la pubblicità involontaria de "l'Editto di Sofia", l'ennessima trovata del Berlusconi dei Tempi Aurei. Volando basso ma non troppo ecco Fascisti su Marte in qualche decina di copie per il bel paese. [+]

[+] gizzanti, buuuuuuu.... (di chip)
[+] lascia un commento a il tenente brook »
Fascisti su Marte | Indice

venerdì 27 ottobre 2006