Alone in the Dark

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alone in the Dark   Dvd Alone in the Dark   Blu-Ray Alone in the Dark
Un film di Uwe Boll. Con Christian Slater, Tara Reid, Stephen Dorff, Frank C. Turner, Darren Shahlavi.
Horror, durata 96 min. - Canada, Germania, USA 2005. uscita venerdì 29 luglio 2005.

raysugark giovedì 24 dicembre 2015
uwe boll's alone in the dark Valutazione 1 stelle su cinque

Alone in the Dark, il videogioco degli anni novanta ispirato ai racconti del maestro letterario H. P. Lovecraft, venne così acclamato da essere stato richiesto dai fan di poter essere adattato su un grande schermo oppure in un piccolo schermo ad episodi. Cineasti come Guillermo Del Toro, John Carpenter, Wes Craven oppure Stuart Gordon sarebbero stati le scelte giuste per adattare il videogioco, per il quale questi cineasti mostrano un stile cinematografico che segue la scia di H.P. Lovecraft. Il regista Uwe Boll, dopo aver diretto il pessimo ma di buon successo House of The Dead, avrebbe potuto avere una seconda possibilità di girare una pellicola decente. Invece il risultato della pellicola Alone in The Dark è stato di fare infuriare sia i fan che i critici, al punto di essere stato un vero flop dal budget di 20 milioni di dollari ne ha incassato solo 10 milioni. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
nico11 lunedì 27 agosto 2012
aspettate aggiungo qualcosa alla mia recensione Valutazione 1 stelle su cinque

Uwe boll è il peggior regista vivente del pianeta se lo cercate scommetto che darete ragione a me...
ma una cosa è bravo a fare .... i trailer ... in qualunque film se guardi i trailer dei suoi pochi e orribili film ti sembraranno magnifici e strabelli... ovviamente è solo un stratagemma per farti andare al cinema e spendere 10 $ per poi capire che è una schifezza totale......

[+] lascia un commento a nico11 »
nico11 domenica 22 luglio 2012
lo volete propio sapere! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film è stato classificato tra i 100 peggiori in tutta la storia del cinema!E volte saper che il regista uwe boll è tut oggi il peggior regista vivente del pianeta!

[+] lascia un commento a nico11 »
pegg94ful giovedì 7 luglio 2011
un insulto al videogame! Valutazione 1 stelle su cinque

Chiunque abbia giocato al videogioco di Alone in the Dark sa già che questo film non c'entra assolutamente nulla! Ma apparte questo anche se il titolo fosse stato The Dark(esempio) avrebbe fatto schifo (anzi devo proprio dirlo: cagare)  ugualmente.
Questo film non si può definirlo ne come un horror ne come action,forse sarebbe giusto metterlo nella sezione demenziale(ma cmq sempre peggio di 3ciento),questo perchè manca di tutto: atmosfera horror,suspance,paura........ l'azione c'è per due secondi e sembra di vedere uno dei tanti filmati che fanno alcuni ragazzini su youtube(sparatorie con adobe after effect).
La storia poi è la cosa più stupida che si potrebbe creare e le recitazioni sono pessime. [+]

[+] lascia un commento a pegg94ful »
alessandro durante lunedì 21 febbraio 2011
scarlotto Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho mai visto un film più osceno di questo.Ma do un Buon Voto per far felice il mondo.

[+] ma perchè? (di andrea levorato)
[+] lascia un commento a alessandro durante »
alessandro durante lunedì 21 febbraio 2011
be...direi che mi ha veramente commosso. Valutazione 1 stelle su cinque

Bisogna portarsi 10 pacchi di fazzoletti, io non ne avevo per cui ho bagnato tutta la mia giacca e mia madre si è messa a farmi al predica.Del resto film mediocre.Però devo dire che mi piacciono i treni.

[+] lascia un commento a alessandro durante »
spalla mercoledì 10 novembre 2010
horror davvero mediocre. cast sprecato Valutazione 1 stelle su cinque

"Alone in The Dark" rientra senza dubbio tra i peggiori horror che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni. E' infatti un film che delude sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto ha ben poco a che vedere col videogioco, ma di certo non è questo il difetto maggiore. Dopotutto si sa che realizzare delle trasposizioni cinematrografiche convincenti dei videogiochi è un'impresa abbastanza ardua. Il difetto sta soprattutto nella storia scontata, povera di idee e anche molto all'insegna del già visto. L'idea di due mondi paralleli è già stata sfruttata non so quante volte, di sparatorie esagerate la storia del cinema ne è già strapiena ed i mostri sono troppo simili a quelli di "Alien", tanto per fare alcuni esempi (ma la lista avrebbe potuto essere molto più lunga!). [+]

[+] lascia un commento a spalla »
fluturnenia mercoledì 8 aprile 2009
senza titolo Valutazione 1 stelle su cinque

FLS dice: "20 minuti poi stacca"...Ma no aspettate al meno 1/2 ora, il tempo di vedere il mostro. Uh fore ha ragione lui, il mostro si è già visto in miliardi di altri film. Si Ciccio, ti garantisco che il gioco è 1000 volte meglio, perfino la versione antica dei ancora + antichi pc 486. Una domanda che mi pongo sempre ogni volta che vedo films di questo tipo: in zone contaminate o infestate da mostri/zombi/alieni/virus etc etc... basta nu' jeans e na' maglietta!? Ovviamente corredate di mitragliatore d'ordinanza. Come dire...in costume sullo slittino. Ma dico io, sto mostro con tutto lo spazio a disposizione nel museo, proprio contro le tre teche di cristallo doveva inventarsi di fare la corsa a ostacoli??? P. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
ciccio lunedì 29 dicembre 2008
solito Valutazione 1 stelle su cinque

tutto gia' visto in altri film di fantascienza...........horror?? ..ma dove?? non ho visto il game e mi auguro sia meglio del film. si poteva fare di meglio, forse il budget era basso?

[+] lascia un commento a ciccio »
f l s martedì 11 novembre 2008
esagerato Valutazione 1 stelle su cinque

20 minuti poi stacca.

[+] lascia un commento a f l s »
pagina: 1 2 3 4 »
Alone in the Dark | Indice