Natale in affitto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Natale in affitto   Dvd Natale in affitto   Blu-Ray Natale in affitto
Un film di Mike Mitchell. Con Ben Affleck, Christina Applegate, James Gandolfini, Catherine O'Hara, Josh Zuckerman.
Titolo originale Surviving Christmas. Commedia, durata 91 min. uscita venerdì 3 dicembre 2004. MYMONETRO Natale in affitto * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 18 dicembre 2017
film emblematico Valutazione 0 stelle su cinque

"Controfilm di Natale", questo"Surviving Chistmas"(2004, di Mike Mitchell)?No, nel senso che il ricco ex-ragazzo che"afffitta" una famiglia-pagandola profumatamente, peraltro, in puro USA_Style- per trascorrere il"Natale a casa", meglio in quella che era stata la sua casa da piccolo, dunque anche riappropriandosi del"genius loci", in realtà, come svelerà nel corso del film, in specie nel sottofinale, ha viussto una pessima infanzia che vuole in qualche modo "recuperare riscrivendola". Più della"deterritorializzazione"vale, cioè, la"riterritorializzazione", insomma... con la ricomposizione finale del quadretto familiare(ahinoi, viene da dire, dopo la sequela"fuoco e fulmini"che sembra-sembra, però-aver caratterizzato il resto del film giocato su un tono di fondo assolutamente demenziale, addirittura occhieggiando a quanto negli anni 1970-'80 aveva contraddistinto quel po'di controcultura che Hollywoood aveva permesso-con i film di/con Belushi(i due Belushi, dovremmo dire, meglio) e altri. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
uno dei film commedy-natalizi più convincenti Valutazione 3 stelle su cinque

Drew Latham è un manager pieno d'impegni. Per evitare di passare un altro Natale da solo, decide di andare a rivedere la casa della sua infanzia. Arrivato a destinazione però non ritrova più la dimora dove è cresciuto..... Film divertente e abbastanza coinvolgente, rimane uno dei film commedy-natalizi tra i più convincenti. Ben Affleck si salva e rimane negli occhi una bella Christina Applegate.

[+] lascia un commento a gianmaria s »
sogn4tric3 domenica 13 aprile 2008
commedia divertente...diversa dalle solite storie Valutazione 3 stelle su cinque

questa commedia è davvero divertente...molto bella diversa dalle solite storie natalizie dove tutti sono felici...qui invece si parla di 1 ragazzo fin troppo ricco cioè ben affleck ke non ha 1 famiglia...si avvicina natale e vorrebbe comportarsi come 1 ragazzo normale cioè festeggiare il natale con tutti i rituali da passare...e alla fine decide di affittare 1 famiglia ke vive nella casa in cui viveva da bambino e li paga con 1 cifra assurda...questi titubanti in 1 primo momento decidono d'acccettare xkè hanno bisogno di soldi!alla fine tutti si affezzionano e drew troverà anke il vero amore e no le solite storie fatte solo di sesso!bel film ke rivedrei con piacere!l'ho visto su canale5 in seconda serata nel periodo natalizio!ve lo consiglio molto bello xkè nn sai ke cosa potrà accadere ne [+]

[+] lascia un commento a sogn4tric3 »
sogn4tric3 domenica 13 aprile 2008
commedia divertente...diversa dalle solite storie Valutazione 4 stelle su cinque

questa è 1 commedia molto divertente...diversa dalle solite storie natalizie e poi ad interpretare il ruolo di protagonista c'è ben affleck che oltre ad essere 1 bravo attore è bellissimo!ma lo avete mai visto?comunque il film ti stupisce scena dopo scena...ti chiedi se ci sono xsone ke sarebbero disposte a fare il tt x1po di felicità ed invece anche si puù pensare il contrario ci sono...magari non pagheranno milioni di dollari x stare con degli estranei il giorno di natale come fa appunto ben nel film...xò vi posso assicurare ke ci sono!il film l'ho visto su canale5 in seconda serata durante le feste natalizie e vi posso assicurare ke è bellissimo...da guardare assolutamente!

[+] lascia un commento a sogn4tric3 »
gogo sabato 5 gennaio 2008
tipica banale commedia natalizia Valutazione 1 stelle su cinque

tipica banale commedia natalizia. solo per persone che hanno un forte spirito natalizio

[+] lascia un commento a gogo »
lalli mercoledì 19 dicembre 2007
non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

NIENTE DI CHE...solo tanto surreale

[+] lascia un commento a lalli »
d-o-m-i mercoledì 19 dicembre 2007
davvero un bel film di natale Valutazione 4 stelle su cinque

A dire la verità Natale in affitto non mi pare poi così tanto una commedia,ma in realtà un film che racconta un dramma della serie " i soldi non fanno la felicità " di Drew, un ragazzo (Ben Affleck) che non avendo una famiglia ha però tanti soldi che gli permettono di affittarsene una(che di quei soldi ne ha davvero bisogno), per poterci trascorrere in compagnia le feste di Natale. Abituato a comprarsi le persone, offre 250000$ ad una famiglia, che, sebbene appare in un primo momento come la famglia del mulino bianco, a sua volta nasconde dei problemi più seri, che saranno risolti proprio dal detestato Drew. Il film è davvero originale e ben recitato dai bravissimi e famosi attori principali. [+]

[+] lascia un commento a d-o-m-i »
Natale in affitto | Indice