L'alba dei morti dementi

Acquista su Ibs.it   Dvd L'alba dei morti dementi   Blu-Ray L'alba dei morti dementi
Un film di Edgar Wright. Con Simon Pegg, Kate Ashfield, Nick Frost, Lucy Davis, Dylan Moran.
Titolo originale Shaun of the Dead. Horror, durata 99 min. - Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 20 agosto 2004. MYMONETRO L'alba dei morti dementi * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

keanu venerdì 11 febbraio 2011
film ridicolo e patetico .... Valutazione 1 stelle su cinque

Personalmenete lo trovo un film assolutamente ridicolo, mediocre e noiosissimo. Non fa ridere, non dice nulla ! Un film vuoto e inutile.
Sconsigliato ...

[+] lascia un commento a keanu »
shining sabato 10 luglio 2010
divertente! Valutazione 3 stelle su cinque

Già dalla locandina si capisce l'intento del regista, divertire con un pizzico (anzi, con qualche litro) di emoglobina! Zombie lenti, impacciati, attori bravi, trama semplice ma coerente e lineare, humor inglese sono le componenti di questo Shaun of the Dead (orribilmente italianizzato con il titolo L'alba dei morti dementi), che è un chiaro tributo al Dawn of the Dead di Romero. Molto bello!

[+] lascia un commento a shining »
re sole martedì 18 maggio 2010
bel film ma......... Valutazione 4 stelle su cinque

bel film con bravi attori ma la storia è un po' scontata e in alcune parti noiosa ma c'è simon pegg quindi è un'ottimo film

[+] lascia un commento a re sole »
andreabarella sabato 13 marzo 2010
inzomma Valutazione 2 stelle su cinque

film demenziale ........ il genere è ultimamente inflazionato e far ridere diventa molto difficile, questo film non fa differenza ti strappa qualche sorriso ma nulla di più

[+] lascia un commento a andreabarella »
wynorski guiaz '80s lunedì 13 luglio 2009
in originale 'shaun of the dead' Valutazione 3 stelle su cinque

Shaun(Simon Pegg) è un giovane commesso trentenne che non ha ancora messo in pratica le promesse fatte alla fidanzata(Kate Ashfield) e vive ancora con l'amico d'infanzia Ed(Nick Frost). La sua vita monotona viene però interrotta una mattina quando la sua casa, il suo quartiere e poi tutta la Gran Bretagna vengono invasi dal risveglio dei morti, ora divenuti famelici e dementi zombie assassini. Shaun ed Ed hanno però un piano: raggiungere e salvare sua mamma(Nicola Cunningham), uccidere il patrigno zombie Philips(Bill Nighy), raggiungere la fidanzata e i suoi amici(Lucy Davis, Dylan Moran) e barricarsi nel pub Winchester. Nel periodo 2003/2004, tempo in cui Hollywood sembrava essere stata affascinata dai film splatter sugli zombie e da qualche brutta parodia televisiva, anche l'Inghilterra è stata, in un certo senso, 'contagiata dall'epidemia' e ha prodotto una pellicola di assurda demenzialità, originalità e simpatia e spessore psicologico per i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
fluturnenia lunedì 8 giugno 2009
anche i morti sono contenti Valutazione 3 stelle su cinque

Tra cinico divertimento e grottesca irriverenza una trama poco commedia ma neanche troppo parodia. Superiore a buona parte degli zombie-movies che imperversano abitualmente tra sale e videoteche, sia nell'efferatezza di morti e viventi che nella crudità con cui viene mostrata, spruzzando il tutto di quel tipico humor britannico che ti strappa puntualmente una risata a denti stretti anche là dove la ragione e il sentimento dovrebbero creare sconcerto. Dire che sia geniale è pretenzioso dire che sia comico è pretestuoso. E' un film sugli zombi inusuale, nn tanto xkè sa creare ilarità piuttosto che ribrezzo ma semmai xkè è stato intriso con sapienza di macabra spensieratezza al momento giusto e in giusta misura. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
giuseppe th. dreyer martedì 2 giugno 2009
cult anni 2000 Valutazione 0 stelle su cinque

Ma siamo sicuri di non essere gia zombie prima che qualche strana circostanza ci imponga di cibarsi di nostri simili? Un piccolo capolavoro il film di wright, parodia intelligente e sarcastica all'inverosimile degli horror movies. La storia di shaun e di come si sconvolge(mica tanto, dato che sei mesi dopo tutto torna come prima!) la sua vita quando londra e invasa dagli zombies. Wright firma un ottimo lavoro, attenta e curata la regia, non è da meno il cast che fornirsc un ottima prova. Strepitosa la collona sonora e buoni anche gli effetti speciali. Questo film diventerà un cult. Voto: 9.

[+] lascia un commento a giuseppe th. dreyer »
fraluna martedì 13 gennaio 2009
ahah Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo!

[+] lascia un commento a fraluna »
f l s sabato 8 novembre 2008
simpaticooooo Valutazione 3 stelle su cinque

TORNO A DARE UN TRE STELLE DOPO NON SO QUANTO TEMPO, M HA FATTO RIDERE UN CASINO,M HA INTRISTITO(UCCIDI TUA MADRE ORA)E A DIRLA TUTTA M HA DIVERTITO VERAMENTE,MY MOVIES THANKS AGAIN...

[+] lascia un commento a f l s »
moi!!! mercoledì 6 agosto 2008
oddio!! Valutazione 1 stelle su cinque

Nn riesko proprio a kredere ke qualkuno sia riuscito a guardare questo film...bè...io sn arrivata a metà..e poi mi sn addormentata!!!!!!!!!!!!!!!!!!è veramente pesante!!!mamma mia..ke film comiko!!mi ha fatto + ridere l'esorcista!!!!

[+] lascia un commento a moi!!! »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
L'alba dei morti dementi | Indice