La stella di Laura

Un film di Thilo Rothkirch, Piet De Rycker. Titolo originale Lauras Stern. Animazione, Ratings: Kids, durata 80 min. - Bulgaria, Germania 2004. uscita venerdì 22 aprile 2005. MYMONETRO La stella di Laura * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lisarimuricev sabato 24 ottobre 2009
in una notte d’inverno, una stella Valutazione 3 stelle su cinque

In una notte d’inverno, quando la città diventò deserta, quando tutti quanti dormirono, una piccola bambina di 7 anni, Laura, non riuscì a dormire. Si girò e si rigirò nel letto, ma proprio non riuscì ad addormentarsi. Pensò a domani, al suo primo giorno di scuola, se riuscirà o meno a farsi delle nuove amiche, si domandò cosa stessero facendo le sue piccole amiche d’infanzia, alla scuola che ha lasciò, ma niente, il sonno sembrò proprio lontano da lei e dalla sua stanza. Laura allora si alzò e si avvicinò alla finestra. Appoggiò la sua guancia al vetro freddo oscurandone parte della superficie trasparente. I raggi della luna e delle stelle illuminavano il cemento oscuro dei marciapiedi. L’attenzione di Laura fu conquistata da una luce, più splendente delle altre, una stella brillante, che sembrò cercare proprio il suo sguardo. [+]

[+] lascia un commento a lisarimuricev »
giorgio domenica 22 giugno 2008
il cielo bambino Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello e adatto pedagogicamnete al monodo bambino... mi piacerebbe sapere che è, e fargli i complimenti, anche chi è l'autore delle musiche... grazie Giorgio

[+] lascia un commento a giorgio »
stellina lara mercoledì 21 novembre 2007
una vera stellina per una tenera bimba Valutazione 5 stelle su cinque

Davvero uno splendido cartone, una tenerissima storia d'amore (quello vero) tra una bimba e una stellina. Ogni bambina, anche se non lo sa, è una stella. E solo quando c'è amore, come tra Laura e la stellina, si percepisce brillare uno splendore nel cuore, quello splendore che a ogni battito dilaga come fosse un raggio di luce nel mare. Laura è una persona preziosissima per me, perchè a lei scrivo nel mio diario segreto. Bellissima la causa della nascita di questa fiaba, che ha spiegato Klaus Baumgart. Bellissimo. Mi ha lanciato una luce negli occhi. Perchè anch'io sono la stellina di una persona... e solo chi lo è può capire l'importanza dell'amore tra Laura e la stella. Non ho più parole.. [+]

[+] lascia un commento a stellina lara »
coccinella domenica 3 giugno 2007
una polvere magica di stella che riscalda i cuori Valutazione 3 stelle su cinque

storia di amicizia,affetti,e libertà. il rispetto della libertà,è viva e profonda anche negli animi dei piccoli personaggi. Educativo!

[+] lascia un commento a coccinella »
adriano lotito domenica 20 maggio 2007
rivelazione Valutazione 3 stelle su cinque

La rivelazione dell’anno . Un cartoon che promette di fare molto successo tra il popolo di ragazzi e ragazze di tutto il mondo . Infatti è la storia di un sogno che tutti noi abbiamo : trovare l’amico ideale e fedele .

[+] ok (di franz )
[+] lascia un commento a adriano lotito »
cod81 giovedì 12 maggio 2005
la stella di laura Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo, sognante, dolce, tenero.... che dire, i film di animazione dovrebbero essere tutti così! il messaggio è semplice eppure profondo, lieve e toccante: insomma un capolavoro che magari chi è abituato alle nuove megaproduzioni digitali americane o giapponesi faticherà a digerire, ma chi ama sognare (e non parlo solamente di bambini, perchè anche noi adulti dovremmo riscoprirne il valore) apprezzerà e ne rimarrà affascinato... Un consiglio? Andatelo a vedere, spogliatevi dai vostri pensieri e dalle vostre preoccupazioni e abbandonatevi alla storia: vi ritroverete cullati in un mondo tenero, innocente e sereno, vi farà ridere, appassionare, commuovere, e vi ritroverete anche voi ad aspettare la vostra stella. [+]

[+] lascia un commento a cod81 »
La stella di Laura | Indice

venerdì 22 aprile 2005