Crimen perfecto - Finché morte non li separi

Acquista su Ibs.it   Dvd Crimen perfecto - Finché morte non li separi   Blu-Ray Crimen perfecto - Finché morte non li separi  
Un film di Álex De la Iglesia. Con Guillermo Toledo, Mónica Cervera, Luis Varela, Enrique Villén, Fernando Tejero.
continua»
Commedia, durata 105 min. - Spagna 2004. uscita venerdì 8 aprile 2005. MYMONETRO Crimen perfecto - Finché morte non li separi * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elgatoloco lunedì 8 ottobre 2018
crimen perfecto pelicula"perfecta" Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Crimen Perfecto"(Alex de la Iglesia, 2005)è veramente un film eccelso, dimostrazione del fatto che il cinema spagnolo, anche dopo Luis Bunuel, Berlanga etc.sappia produrre registi straordinari come Alex de la Iglesia, che, in film come questo, sa trovare la perfetta sintesi tra black comedy, thriller, pura comicità e altro. Tutto il film, dall'inizio, mostra un personaggio assolutamente insopportabile: mero consumatore di sesso, carrierista, individualista senza remore, capace di"vendere sua madre(in altre lingue si dice diversamente ma il concetto è quello, ossia lo stesso), mostra come in questo modello di sociaetà(capitalista, consumista, post-post-post-quello che si vuole, le definizioni si sprecano)si miri solo all'homo homini lupus semplicemente per scavalcae altre persone, per il ruolo e per lo status, come si voglia guadagnare di più, soppiantare desideri, speranze e aspirazioni degli altri/delle altre persone. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
aristoteles venerdì 29 luglio 2016
il delitto non paga Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Un giusto mix di commedia drammatica e comica.
Ovviamente si cade più volte nel surreale però sopratutto lei è fantastica,agghiacciante oltre ogni limite.
Lui fa il belloccio e vorrebbe diventare qualcuno ma la realtà a venire lo punirà come merita.
Piuttosto che la sceneggiatura,anche se originale,il regista indovina le caratterizzazioni dei personaggi principali, interpetati magnificamente da Toledo e la Cervera.
Questo prodotto non diventerà mai un cult e non sarà ricordato nella storia del cinema mondiale,ma resterà una simpatica idea commerciale.
Comunque un messaggio è chiaro :Mai e dico mai mettersi contro le donne,alla fine ti distruggono. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
guidobaldo maria riccardelli sabato 9 aprile 2016
spassosa commedia nera Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ennesimo pezzo di bravura di Álex de la Iglesia, che sapientementemente mette in scena una spassosissima commedia nera, che, come da tradizione, coniuga piacevolmente sorrisi e riflessione.
Nel mirino della critica della pellicola finisce la frenetica e distruttiva società capitalistica, in grado di traviare non solo coloro che la appoggiano e se ne appropriano, ma anche i sottomessi, pronti a rovesciare la propria posizione non appena se ne prospetti l'opportunità.
In questo senso e secondo quest'intento si muovono scelte registiche e fotografia, con, da un lato, panoramiche da far perdere letteralmente la bussola, e, dall'altro, istantanee di una metropoli caotica ed individualistica. [+]

[+] lascia un commento a guidobaldo maria riccardelli »
d'accordo?
g_andrini giovedì 3 marzo 2016
buona classe Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Commedia più che godibile, con attori veramente bravi. Ottima la prima parte, più che buono il proseguimento. Ricorda un po' Grand Budapest Hotel come stile.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
delarge giovedì 18 febbraio 2016
il bello e la bestia Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Alex de la Iglesia, dopo i successi de El dia de la bestia (1995) e La Comunidad (2000), torna a dirigere un film dalle forti sfumature ironico-grottesche, che avevano contraddistinto le pellicole precedenti. Il film vede protagonista Rafael, responsabile del settore femminile di un negozio all’interno di un centro commerciale, dedito ad oltranza alle donne e alla bella vita. Vita che muterà radicalmente quando conoscerà Lourdes, commessa di quello stesso negozio. Crimen perfecto, o Crimen ferpecto com'è meglio conosciuto in patria, contiene tutti gli elementi che contraddistinguono il cinema di De la Iglesia e del suo modo di raccontare una storia. Uno su tutti, la black comedy che pervade per l'intera durata della pellicola, si ride spesso anche nei momenti più macabri. [+]

[+] lascia un commento a delarge »
d'accordo?
giuls giovedì 26 giugno 2014
consigliato Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Film divertente, consiglio la visione del film. Vale la pena di vedere il film anche solo per la scena della cena con i genitori e la sorella è troppo divertente.

[+] lascia un commento a giuls »
d'accordo?
lorenzo76bg venerdì 1 marzo 2013
consigliato!!! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Semplicemente una delle piu' originali, surreali e divertenti commedie che abbia visto fino ad ora..
Una geniale e simpatica metafora della vita.. Consigliatissimo!

[+] lascia un commento a lorenzo76bg »
d'accordo?
jaky86 mercoledì 16 marzo 2011
crimen ferpecto Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

Rafael è un playboy caporeparto di un centro commerciale che commette involontariamente un omicidio. Per poterne uscire innocente si trova sotto ricatto di Lourdes, commessa bruttina e unica testimone del delitto. La storia della coppia mal assortita non è delle più originali ma il film risulta gradevole e molto grottesco, pur avendo qualche buco nella sceneggiatura. Definire Crimen Perfecto come il miglior film del regista spagnolo mi sembra un'eresia, visto il precedente successo di La Comunidad, di tutt'altro livello rispetto a questa black comedy.

[+] lascia un commento a jaky86 »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 12 marzo 2011
il belloccio e la bruttona. Valutazione 2 stelle su cinque
57%
No
43%

A fronte di una prima parte divertente e genuina, la seconda annoia, perde di intensità e ritmo ma soprattutto si esagera con la farsa e in film scema con cadute di stile anche di cattivo gusto. La storia tutto somamto è carina, grottesca al punto giusto, come lo sono i personaggi, fuoriesce dagli stereotipi più classici delò thriller con ironia e leggerezza: divertenti le interpretazioni dei due protagonisti Toledo-Cervera in un film dallo humour decisamente nero. Il delitto tanto involontario quanto imperfetto diverte sempre!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
o domenica 2 novembre 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
73%
No
27%

capolavoro , non ho mai riso così tanto in vita mia .

[+] lascia un commento a o »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Crimen perfecto - Finché morte non li separi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | delarge
  2° | guidobaldo maria riccardelli
  3° | jaky86
  4° | elgatoloco
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 8 aprile 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità