Storie di cucina - Kitchen Stories

Un film di Bent Hamer. Con Joachim Calmeyer, Tomas Norström, Reine Brynolfsson, Bjørn Floberg Titolo originale Salmer fra kiøkkenet. Commedia, durata 92 min. - Norvegia, Svezia 2003. MYMONETRO Storie di cucina - Kitchen Stories * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jaky86 domenica 20 marzo 2011
un'amicizia scandinava Valutazione 4 stelle su cinque

Un'altra piccola perla del cinema scandinavo a metà strada tra Noi Albinoi e le atmosfere grottesche di Kaurismakiana memoria. Il soggetto da cui si sviluppa la storia è talmente strampalato che si fatica a credere che possa essere vero, ma c'è chi è pronto a giurare che l'Ikea sia nata così. Siamo negli anni '50 in uno sperduto paese della Norvegia dove vengono inviati dei ricercatori dalla vicina Svezia per svolgere un'indagine sociologica alquanto bizzarra. Si tratta di studiare il comportamento delle persone nella propria cucina, seguendone ogni movimento ed abitudine. Le conseguenze saranno spassose. Folke vive in una roulotte di fronte alla casa di Isak, burbero e anziano, e si installa tutti i giorni nella sua cucina su un seggiolone osservandolo dall'alto. [+]

[+] lascia un commento a jaky86 »
Storie di cucina - Kitchen Stories | Indice