Memorie di un assassino - Memories of Murder

Acquista su Ibs.it   Dvd Memorie di un assassino - Memories of Murder   Blu-Ray Memorie di un assassino - Memories of Murder
Un film di Bong Joon-ho. Con Song Kang-ho, Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Song Jae-ho, Hie-bong Byeon.
Titolo originale Salinui chueok. Poliziesco, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Corea del sud 2003. - Academy Two uscita giovedý 13 febbraio 2020. - VM 14 - MYMONETRO Memorie di un assassino - Memories of Murder * * * * - valutazione media: 4,01 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Critica ad una polizia incapace

di Luca Scialo

Feedback: 76276 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
martedý 22 settembre 2020

Bong Joon-ho ha caratterizzato la propria filmografia sulla critica politico-sociale rivolta alla sua Sud Corea. Che ha scelto il capitalismo in contrapposizione con l'altra metÓ del Paese, ma non disdegna ingiustizie ed incapacitÓ nelle proprie istituzioni.
In questa pellicola, la critica Ŕ incentrata sulla polizia. Inefficiente e autoritaria, pi¨ che autorevole. La quale abusa del proprio potere per controbilanciare la propria incapacitÓ di trovare uno spietato serial killer.
Il film Ŕ stato premiato a Torino Film Festival, secondo di un regista promettente.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Memorie di un assassino - Memories of Murder | Indice

Torino Film Festival (3)