Al vertice della tensione

Acquista su Ibs.it   Dvd Al vertice della tensione   Blu-Ray Al vertice della tensione
Un film di Phil Alden Robinson. Con Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Alan Bates, Ciarán Hinds.
Titolo originale The Sum of All Fears. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO Al vertice della tensione * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco sabato 1 settembre 2018
film di grande impatto Valutazione 0 stelle su cinque

"iThe Sum of All Fears"(AL vertice della tensione, 2002, di Phil Alden Robinson), conb Ben Afflek, Morgan Freeman, Alan Bates, Lisa Gay Hamilton, tutti/e adattissimi/e al ruolo, dove si noti in particolare Alan Bates, in un ruolo"bifido", interpretato quando era ormai gravemente malato-sarebbe scomparso poco tempo-circa 1 anno- dopo),  è un film d'azione, di"spionaggio"(ormai, però, il termine è da rivedere e rimodulare completamente rispetto a qualche anno fa-non è un caso che i film"di James Bond"non "tirino"più come un tempo...; le dinamiche tra le superpotenze ci sono ancora, ma non più come ai tempi dei"due blocchi", le cose sono completamente diverse, rispetto a quando"c'era il muro di Berlino", espressione comunque semplificatoria in modo pesante. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio sabato 5 ottobre 2013
nulla di nuovo all'orizzonte Valutazione 2 stelle su cinque

Una sorta di "massoneria" composta da numerosi politici di varie nazioni,con forti simpatie naziste, sono pronti a far scattare una guerra tra Russia ed America creando grossi danni a causa di vari attentati; toccherà al giovane Jack Ryan (B.Affleck), un semplice storico,sotto la guida di Bill Cabot(M.Freeman),salvare la patria ed evitare un'altra guerra fredda. Di questi film ne abbiam visti a bizzeffe e aggiungo anche che ne abbiamo visti di migliori, un buon prodotto si, ma nulla di straordinario.

[+] lascia un commento a onufrio »
alelan venerdì 9 settembre 2011
non dire gatto se non l'hai nel sacco Valutazione 3 stelle su cinque

Già! Penso che il film sia più che discreto. Non è certo un capolavoro, ma alla parola THE END mi sono ritenuto soddisfatto. Le carenze, naturalmente, non mancano come in quasi tutti i film del genere. La coppia Freeman-Affleck funziona bene e sono ben sorretti da quasi tutto il cast. Fa parecchia acqua lo staff presidenziale americano dove gli attori recitano troppo concitati sembrando dei cani arrabbiati come se ognuno volesse primeggiare sul ruolo dell'altro, ma tutto il resto mi sembra funzioni. Certo il film paga dazio agli effetti speciali e a una storia piuttosto eccentrica, ma ricordiamoci che oggi, siamo nell'era dei computer.....

[+] lascia un commento a alelan »
nick castle domenica 15 agosto 2010
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è poi così male. Se contiamo che "Caccia a Ottobre rosso" era una toppata e gli altri due seguiti con Philip Noyce alla regia facevano pena, sopratutto "Sotto il segno del pericolo", questa porta un po' di decenza al filone di film tratti da romanzi di Tom Clancy, contando anche "Op center" di Lewis Teague. La storia è come al solito una gomma da masticare presa dal marciapiede e rimessa in bocca, infatti il saporaccio si fa sentire. Però, il Jack Ryan di Ben Affleck è più movimentato di quello di Alec Baldwin e meno pomposo di quello di Harrison Ford, portando il personaggio a un livello di somiglianza maggiore, rispetto al Jack Ryan dei romanzi. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
lucido71 venerdì 28 maggio 2010
ancora sul mercato Valutazione 3 stelle su cinque

visto dopo tutti questi anni, devo dire che il film è ben confezionato e godibile... anche se all'epoca i cattivi di turno erano i russi. Del regista, x un bel tuffo nel passato, consiglio L'UOMO DEI SOGNI

[+] lascia un commento a lucido71 »
pitbase domenica 31 gennaio 2010
controcorrente Valutazione 4 stelle su cinque

Okay! Non ha lo stesso pathos dei primi 3 film di Clancy, ma ha molta intensità, colpi di scena al momento giusto e una trama moderna,intrigante e coinvolgente. Forse non è molto originale ma il film regge bene in tutti i suoi aspetti. Ritengo che dopo Caccia a ottobre rosso( imbattibile nel suo genere),questo sia il miglior film tratto da Clancy. A me è davvero piaciuto.

[+] lascia un commento a pitbase »
paolomiki venerdì 22 febbraio 2008
buono ma confuso Valutazione 3 stelle su cinque

La trama scorre tra mille intoppi e non si capisce nulla se non ti incolli alla tv o lo schermo con le cuffie.Tutto sommato un discreto film da guardare solo una volta.

[+] lascia un commento a paolomiki »
bruno95 venerdì 7 settembre 2007
orribile... Valutazione 1 stelle su cinque

veramente penoso e patetico

[+] lascia un commento a bruno95 »
i'm the best venerdì 24 giugno 2005
che signor film!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Per me uno dei migliori film della storia del cinema moderno.Ben Affleck recita delle parti in stile Schwarzenegger,delle altre in stile più"calmo".Bravo anche Morgan Freeman nell'interpretazione di uno dei capi della CIA.

[+] lascia un commento a i'm the best »
Al vertice della tensione | Indice

Pino Farinotti