Sulle mie labbra

Acquista su Ibs.it   Dvd Sulle mie labbra   Blu-Ray Sulle mie labbra
Un film di Jacques Audiard. Con Vincent Cassel, Olivier Gourmet, Emmanuelle Devos, Olivier Perrier, Olivia Bonamy Titolo originale Sur mes levrès. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2001. MYMONETRO Sulle mie labbra * * * - - valutazione media: 3,07 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piccolo grande film di genere Valutazione 5 stelle su cinque

di Andrea

Feedback:
venerdì 1 dicembre 2006

Piccolo grande capolavoro. E non certo per le cosiddette atmosfere francesi citate nella pessima recensione di Giancarlo Zappoli ma per le grandi e indubbie capacità di narrazione della coppia Audiard-Benacquista. Il cinema francese dimostra con questo piccolo grande film di sapersi rinnovare sul confine del film di genere, con un linguaggio moderno ma mai banale e semplificatorio. Ce ne avessimo noi nel cinemino italiano di registi come Audiard. Ottima interpretazione della coppa Devos-Cassel. A proposito del regista: Jacques Audiard è un figlio d'arte, figlio di un grandissimo sceneggiatore del cinema di genere francese, Michel Audiard. Ma evidentemente in Francia, a differenza del nostro paese pieno zeppo di figli d'arte senza talento, certi legami fanno solo buon sangue. Lo sceneggiatore è invece Tonino Benacquista, scrittore francese di indubbie origini italiane. Di Benacquista scrittore consiglio la lettura del mirabolante "Saga".

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

Sulle mie labbra | Indice

1° | temj