Radio Killer

Acquista su Ibs.it   Dvd Radio Killer   Blu-Ray Radio Killer
Un film di John Dahl. Con Leelee Sobieski, Paul Walker, Lewis Thomas, Jessica Bowman, Jay Hernandez Titolo originale Joy Ride. Thriller, durata 96 min. - USA 2001. MYMONETRO Radio Killer * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 2 dicembre 2011
pecora nera, caramellina e chiodo arrugginito. Valutazione 2 stelle su cinque

Scritto e prodotto da J.J. Abrams, con un Paul Walker ancora sbarbatello come star, è un filmetto gradevole da vedere senza aspettarsi però nulla di eccezionale. Ricalca l'idea di "The hitcher" (con ovvie diversità) ma soprattutto quella del fantastico "Duel" di Spielberg, e forse, viste le recenti collaborazioni tra il regista e Abrams non è del tutto un caso. In effetti c'è un camionista, Rusty Nail nella versione originale, che decide di due fratelli che si sono presi gioco di lui, seminando il panico intorno  a loro. Partenza soddisfacente, sviluppo efficace e di una certa competenza, seconda fase decisamente calante per un risultato finale, a conti fatti, appena discreto. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dian71cinema giovedì 6 gennaio 2011
ci sono tutti gli elementi ... Valutazione 3 stelle su cinque

SICURAMENTE UN FILM DOVE TROVIAMO BEN DOSATI TUTTI GLI ELEMENTI PER UN PRODOTTO CINEMATOGRAFICO DI DISCRETO LIVELLO... SCENEGGIATURA CONVINCENTE CHE HA UN SUO SENSO LOGICO, CAPACITA' DI MANTENERE UN ALTO LIVELLO DI TENSIONE GRAZIE ANCHE AD INDOVINATE INQUADRATURE, CAPACITA' DI TENERE LA SUSPENCE, BUON RITMO NELLE SCENE DI AZIONE, BUON LIVELLO INTERPRETATIVO DEI DUE RAGAZZI, MA ANCHE DELLE CO-PROTAGONISTE.. UNICA PECCA NEL MONTAGGIO, CHE APPARE ESEGUITO DA MANI DA APPRENDISTATO.
NEL COMPLESSO UN FILM DISCRETO CHE HA AVUTO UN ALTRETTATTO CONSENSO DEL PUBBLICO, TANT'E' CHE CON CURIOSITA' VEDREMO IL SEQUEL.
VOTO 7+

[+] lascia un commento a dian71cinema »
wynorski guiaz '80s sabato 15 maggio 2010
lo scherzo che uccide Valutazione 3 stelle su cinque

Due giovani e spavaldi fratelli(Steve Zahn, Paul Walker), in viaggio per prendere un'amica(Leelee Sobieski) decidono di fare uno scherzo via radio ai camionisti della statale nel deserto. Uno di loro, soprannominato Chiodo Arrugginito, prende male lo scherzo, si presenta nel luogo di incontro prestabilito ipoteticamente dai fratelli, e uccide un'inquilino di un piccolo hotel. Dopo essere stati rilasciati dalla poilizia, i due iniziano però ad essere braccati dal camionista, deciso a vendicarsi dello scherzo subito. Esempio di raro film thriller on the road dal ritmo incalzante, storia semplice e grandi colpi eferrati per il pubblico. Scritto dal futuro produttore di Lost, J.J. Abrams, Radio Killer è un film cutl difficilmente dimenticabile e che riesce ad incutere timore. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
mauri67 domenica 15 marzo 2009
sotto tono Valutazione 1 stelle su cinque

Radio killer è un thriller on the road,piuttosto sotto tono,e neanche il simpatico Paul Walker riesce a salvare il film dal naufragio totale.

[+] lascia un commento a mauri67 »
andry96 lunedì 8 dicembre 2008
un viaggio di tutta paura Valutazione 5 stelle su cinque

la storia tratta di due ragazzi,a loro si aggiungerà anche una ragazza che fanno uno scherzo attraverso una radio a un camionista che non gle lo perdonerà..è un film capolavoro che incute paura e divertimento a tutti i prezzi se ne vedono pochi come questi per cui sono sensazionali.

[+] ...e la grammatica? (di evildead)
[+] lascia un commento a andry96 »
gabibbobest2m martedì 2 dicembre 2008
radio killer Valutazione 0 stelle su cinque

LEWIS,UNA VOLTA PRELEVATO IL FRATELLO DI GALERA DECIDE DI PERCORRERE CON EGLI UN TRATTO DI STRADA CHE AVREBBE PORTATO IL PROTAGONISTA E IL FRATELLO IN COLORADO,DOVE VIVE LA RAGAZZA DI LEWIS.AD UN BENZINAIO IL FRATELLO DECIDE DI AQUISTARE UNA RADIOLINA,CON LA QUALE I FRATELLI DECIDONO DI FARE UNO SCHERZO AD UN CAMIONISTA,FINGENDOSI UNA RAGAZZA INTERESSATA A QUEST ULTIMO.LA SERA STESSA LEWIS DA APPUNTAMENTO AL CAMIONISTA IN UN MOTEL DOVE ESSI ALLOGGIAVANO PER LA SERA,DICENDOGLI LA STANZA SBAGLIATA,COSI' EGLI AVREBBE FATTO UNA FIGURACCIA.IL CAMIONISTA SI RIVELA UN MANIACO ALTAMENTE PERICOLOSO CHE METTE A REPENTAGLIO LA VITA DEI PERSONAGGI DEL FILM,I QUALI RIUSCIRANNOA COMBATTERLO E A SCAMPARLA IN UNO STUPENDO FILM HORROR.

[+] lascia un commento a gabibbobest2m »
irishinside martedì 2 dicembre 2008
un film senza pretese, perchè accanirsi? Valutazione 2 stelle su cinque

La sceneggiatura è scontata e copia un po' qua e un po' senza inventare nulla. Ma la realizzazione è tutto sommato decente è la pellicola se non altro dimostra di non avere pretese di grande cinema. Fossi in Morandini lascerei perdere la «profonda volgarità intellettuale» e conserverei tale acrimonia per cause migliori.

[+] lascia un commento a irishinside »
nab81 martedì 2 dicembre 2008
vogliamo un cinema originale! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film dal tentativo ignobile di emulare il capolavoro di Spielberg "Duel", ma dal risultato pessimo...scontato e corredato di un finale assolutamente insensato! Una delusione

[+] lascia un commento a nab81 »
blackwolf martedì 2 dicembre 2008
mi associo a valy e rams 23! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono d'accordo con loro! Il film riesce nel suo intento di metter suspense e a tratti fa ridere. Mi è piaciuto molto, lo consiglio agli amanti dei film ad alta tensione.

[+] lascia un commento a blackwolf »
valy giovedì 2 ottobre 2008
molta tensione! Valutazione 3 stelle su cinque

Fighissimo! A me questo film è piaciuto finalmente un thriller di tensione. Certo non raggiungerà mai i livelli di The Hitcher ma è cmq un bel film da vedere.

[+] lascia un commento a valy »
pagina: 1 2 »
Radio Killer | Indice