Il diario di Bridget Jones

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diario di Bridget Jones   Dvd Il diario di Bridget Jones   Blu-Ray Il diario di Bridget Jones
Un film di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent.
Titolo originale Bridget Jones's Diary. Commedia, durata 97 min. - USA 2001. MYMONETRO Il diario di Bridget Jones * * 1/2 - - valutazione media: 2,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiziana giovedì 3 gennaio 2002
poco coerente ma utile Valutazione 3 stelle su cinque

Nel complesso è una commedia divertente e scorrevole, talvolta lenta, tal altra brillante, eppure così struggentemente necessaria. Troppo graziosa e ottimista, Bridget Jones è una trentenne sproporzionatamente impacciata e insicura per esser definita una vera single, e troppo poco acida e depressa per esser definita una autentica zitella; Bridget si sforza (con eccessive e neonatiche smorfie) di essere accettata, ma non fa alcuno sforzo interiore – tranne forse scrivere la cronaca dei fatti – per mettersi in discussione e cambiare il suo atteggiamento al fine di attirare a sé l’anelato principe azzurro. È assolutamente improbabile – o piuttosto poco credibile – che con queste premesse si innamori davvero di un uomo “sano”. [+]

[+] lascia un commento a tiziana »
maria ricca mercoledì 7 novembre 2001
zitella, sì, ma con stile! Valutazione 3 stelle su cinque

Chi ha letto il libro si aspetta forse troppo da questo film. Fatta salva qualche concessione alla fiaba di Cenerentola e gli infiniti riferimenti al "Pride and Prejudices" di Jane Austen, Bridget Jones resta una "zitella con stile", troppo simile a tutte noi, per esserci davvero simpatica.

[+] lascia un commento a maria ricca »
chiara sabato 17 novembre 2001
ma perchè non potevi scegliere hugh grant? Valutazione 4 stelle su cinque

Bridget Jones: l'eroina eponima delle single del nuovo millennio? probabilmente si se essere single significa distruggersi l'anima per un capo che non ci considera, collezionare figuracce e sognare il principe azzurro. nel mondo reale ci sono molte single non contente della loro condizione e che tanto ridere non fanno, ma ciò non toglie che il film sia estremamente divertente e aiuti le "zitelle" a ridere di sè stesse! una fine un pò asciutta, sicuramente sarebbe stata più brillante se il tipico lieto fine fosse stato sostituito dall'immancabile scelta del bello e dannato, che per lo meno non ci avrebbe lasciato con il pensiero che Bridget finirà col diventare una tipica mogliettina bloccata in una relazione monotona, che è ancora peggio di essere single!

[+] lascia un commento a chiara »
giuliana martedì 22 febbraio 2005
degno di essere visto ( dalle donne ) Valutazione 0 stelle su cinque

Simpatica commedia che val la pena di vedere, esilarante, spassosa quanto basta, non i soliti film che ci propongono, ideale per una serata scacciapensieri. Inoltre realistica: lei sfigata ed un pò ingenua, lui il tipico delinquente approfittatore di turno, l'altro compare quando lei ci ha rinunciato, gli amici ... meno meno che ci sono.. Infine ho notato che i "contro"sono uomini... questo significa che la "Bridget's situation" è tipicamente femminile e la "Daniel's situation", al contrario, tipicamente maschile.....

[+] speriamo che ispiri (di satyriconissimo)
[+] lascia un commento a giuliana »
snuf lunedì 21 gennaio 2002
filmacchiune Valutazione 5 stelle su cinque

Di questo film si può dire solo una cosa che è un film

[+] lascia un commento a snuf »
revenant44 venerdì 11 settembre 2009
un rilassante film ma dal finale molto prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Comicità:7 1/2, bè se non ci fosse Bridget di umorismo ce ne sarebbe ben poco, come gia detto il film è una semplice commedia un film rilassante da vedere il sabato sera con la famiglia. Trama:6, sicuramente non ti puoi aspettare un film insolito e favoloso un filmotto banale e stupido e si sa gia che nel fil ci saranno alcune scene un po noiose e lente, infatti... Leggerezza:9, sicuramente il film non è complicato puoi anche permetterti di vedere nel frattempo un altro film, il film della durata di 97 minuti in effetti sembra un film da 97 minuti, visto che le scene sono molto agili. Volgarità:6, 1 o 2 scene di sesso e qualche parola che scivola dalla bocca di Hugh Grant, a parte questo il film non presenta scene da vietare. [+]

[+] lascia un commento a revenant44 »
marco domenica 25 novembre 2001
il romanzo è molto meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è deludente. Mentre nel romanzo Bridget ha tutto il diritto di essere zitello-depressa e ce la immaginiamo veramente senza speranze (0 quasi), il film ce la fa vedere:carina,un pò sovrappeso ma neanche tanto, con un lavoro decente, così che alla fine ti domandi:"ma che cazzo avrà poi 'sta qui da lamentarsi!".

[+] lascia un commento a marco »
riccardo ame mercoledì 24 ottobre 2001
esilerante ma non gradevole Valutazione 0 stelle su cinque

Un capolavoro per sott'acculturati. E' veramente divertente pensare che qualcuno produca questa immondizia. L' unica cosa esilerante sono le recensioni a favore..…

[+] lascia un commento a riccardo ame »
bullythekid domenica 6 gennaio 2002
stronzata! Valutazione 1 stelle su cinque

Oh certo, ha fatto miliardi in tutto il mondo. certo, ha permesso ha molte donne di identificarsi e tenta di far crollare il mito della top model anoressica e divazza (siamo stufi dei musoni in passerella, vogliamo un sorriso), che non è male come presupposto. il problema sta nel film. volgare, pecoreccio (quasi ci fa rimpiangere Alvarone Vitali...) e soprattutto diretto in maniera impersonale, che per una commedia di questo genere è già tanto. La protagonista improsciuttita fa veramente venire voglia di afferrare un coltello e sfregiarle in più punti la faccia mentre Hugh Grant è la quintessenza della mediocrità (recitativa e descrittiva), nonchè un attore odioso e idiota come non se ne vedavano da tempo.

[+] lascia un commento a bullythekid »
pagina: « 1 2
Il diario di Bridget Jones | Indice