Tre amici, un matrimonio e un funerale

Un film di Matt Reeves. Con Barbara Hershey, Gwyneth Paltrow, David Schwimmer, Mark Margolis, Michael Rapaport.
Titolo originale The Pall-Bearer. Commedia, durata 98 min. - USA 1999. MYMONETRO Tre amici, un matrimonio e un funerale * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

linusmovie mercoledì 24 marzo 2010
benfatto Valutazione 4 stelle su cinque

è uno di quei film che ti lascia un pò di nostalgia dei tempi passati, sarà la musica, molto indovinata, che si mescola ad  amicizia, sentimenti, errori giovanili,  nel momento in cui si devono prendere delle decisioni che saranno scelte di vita, molto bella l'immagine finale di tom che fissa gli oggetti della sua camera, quasi come un addio alla spensieratezza dell'adolescenza che lascia il posto alla maturità....qualcono saprebbe dirmi il modello dell'auto che si vede continuamente nel film?...mi ricorda molto (anche per aver lasciato anche me a piedi) la mia indimenticabile renault 4

[+] lascia un commento a linusmovie »
pedromovie martedì 4 novembre 2008
commedia poco divertente. Valutazione 1 stelle su cinque

Da una commeddia ci si aspetta un film allegro, leggero e divertente ma nel complesso questo film è decisamente noioso, si salva solo Gwyneth Paltrow per fascino e bellezza.

[+] lascia un commento a pedromovie »
daniele'80 domenica 10 aprile 2005
il laureato-anni '90(?)...(2) Valutazione 3 stelle su cinque

il tutto condito con una colonna sonora che mescola abilmente brani di Curtis Mayfield,di Herbie Hancock,di Neil Young(Harvest Moon)e di Sheryl Crow(sua è la bellissima 'I shall believe'che i due giovani innamorati alla fine ballano mentre si dicono addio...ma è davvero un addio o un arrivederci?).Ottimi anche gli interpreti:difficile stabilire chi sia pìù bravo fra il 'neo-laureato' David Schwimmer,Gwyneth Paltrow,dolce e sorniona quanto caparbia e ostinata e la aggressiva 'Mrs.Robinson'degli anni '90,Barbara Hershey,attrice di consumata bravura,regina del cinema indipendente di qualità,da qualche anno specializzata in caratterizzazioni da applauso(è stata la diabolica Madame Merle in 'The portrait of a lady' di Jane Campion con Nicole Kidman e John Malkovich e l'enigmatica psicologa moglie di Geoffrey Rush nel capolavoro australiano 'Lantana'). [+]

[+] lascia un commento a daniele'80 »
daniele'80 domenica 10 aprile 2005
il laureato-anni '90(?)... Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto subito che anche se la pessima versione italiana del titolo di questo gioiellino della Miramax potrebbe richiamare un noto film di grande successo con Hugh Grant e Andie Mcdowell('4 matrimoni e un funerale'),'The pallbearer' (titolo originale del film che letteralmente significa 'colui che porta la bara')più che altro può essere definito un 'Laureato anni '90',o almeno così lo ha definito il noto mensile cinematografico 'Ciak'.Allora:lasciamo innanzitutto perdere inutili paragoni che decreterebbero già il vincitore prima ancora di iniziare la sfida e limitiamoci a considerare le somiglianze e i richiami fra le due pellicole.Per esempio,il protagonista,David Schwimmer-Tom(direttamente dalla scuderia di 'Friends'. [+]

[+] lascia un commento a daniele'80 »
Tre amici, un matrimonio e un funerale | Indice

1° | daniele'80