Svegliati Ned

Un film di Kirk Jones. Con Ian Bannen, Fionnula Flanagan, David Kelly, Susan Lynch, James Nesbitt.
Titolo originale Waking Ned. Commedia, durata 95 min. - Gran Bretagna 1998. MYMONETRO Svegliati Ned * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

egitto lunedì 28 settembre 2009
carino Valutazione 2 stelle su cinque

si dai un film carino ( un po corto, solamente) anche se non mi ha fatto spanciare dalle risate...l'idea è originale...bella anche l'ambientazione irish...e la scena top è quella della cabina sulla scogliera nella parte finale...non anticipo altro...

[+] lascia un commento a egitto »
irysg lunedì 12 novembre 2007
l'irlanda di ned Valutazione 4 stelle su cinque

i personaggi dall'età e dalle caratteristiche inusuali non compaiono certo meno spumeggianti di una qualsiasi commedia americana, le storie dei personaggi si incastrano alla perfezione grazie ad una inaspettata e combattuta vincita alla lotteria. 95 min di rilassante emozione con le fortune e conquiste della vita, arricchita dai fantastici paradisi d'irlanda.

[+] lascia un commento a irysg »
david, genova domenica 8 luglio 2007
"svegliati ned":contrasti in due versioni Valutazione 4 stelle su cinque

"Svegliati Ned" è un film dove la trama sembra essere molto breve (vedi molti film americani) ma dove i momenti esilaranti sono tanti. Quello che posso dire è il completo divertimento in poco più di un'ora e mezza di battute e situazioni dove il riso abbonda e non c'è qualche momento "veramente triste". I personaggi funzionano tutti: e anche le loro battute. Qui però le uniche voci a mio giudizio che riescono a essere divertenti sono quelle di Jackie, di Michael e di Lizzie. Il resto fa da completamento. Invece nella versione originale tutte le voci creano una situazione divertente ed emozionante lunga tutto il film. A una mia amica scrivevo a proposito del morto: "Oh Jackie, come quick. [+]

[+] mmmh... (di michele pietragallo)
[+] lascia un commento a david, genova »
Svegliati Ned | Indice