Heat - La sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Heat - La sfida   Blu-Ray Heat - La sfida
Un film di Michael Mann. Con Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino, Val Kilmer, Amy Brenneman.
Titolo originale Heat. Poliziesco, durata 165 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 25 gennaio 1996. MYMONETRO Heat - La sfida * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mauriziosd lunedì 27 ottobre 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

GRAN FILM, DUE PRIME DONNE A CONFRONTO... TANTO TANTO DI CAPPELLO A ENTRAMBI...

[+] primedonne ? (di marvelman)
[+] lascia un commento a mauriziosd »
lillo domenica 19 ottobre 2008
i codici ti fregano sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Mann,anche in questo film, come ne "L'ultimo dei mohicani" parla di codici d'onore. Solo che questa volta l'onore è quello del cattivo, che si potrebbe salvare, invece, per vendicarsi di un tradimento, perde l'occasione della fuga. Questo film sarebbe stato un capolavoro netto se i due protagonisti De Niro e Pacino avessero fatto tutto il film insieme e non alcune scene di pochi minuti.Bello anche perchè vi sono due storie d'amore contrastate ed opposte in un film violento ma non cruento. Quasi completo. Voto da 6 a 10= 9 e 1/2

[+] lascia un commento a lillo »
alberto martedì 7 ottobre 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

GRANDE FILM!!!!!

[+] lascia un commento a alberto »
i'm a monkey mercoledì 10 settembre 2008
me lo aspettavo un pò meglio! Valutazione 3 stelle su cinque

Ne vale la pena solo per vedere De Niro e Al Pacino assieme.......per il resto un classico film di azione che a me personalmente non mi ha detto più di tanto........De Niro ha fatto film d'azione Migliori! comunque un film da guardare!

[+] lascia un commento a i'm a monkey »
freaks martedì 24 giugno 2008
mann sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Modesto come tutti i film di Michael Mann

[+] bravo freaks !!! (di marvelman)
[+] modesto? (di robinho)
[+] lascia un commento a freaks »
elliot mercoledì 4 giugno 2008
bah io ho dormito Valutazione 1 stelle su cinque

Quando ho visto il film, francamente ho dormito. Che palle. Tutto pistolettate senza senso, violenza.

[+] forse... (di jack)
[+] ellamadò! (di tyler durden)
[+] bravo elliot !!! (di marvelman)
[+] hai dormito?? (di robinho)
[+] lascia un commento a elliot »
marco giovedì 10 gennaio 2008
veramente bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un film emozionante e ben fatto con due colonne del cinema, Al Pacino e Robert De Niro stupendo

[+] lascia un commento a marco »
cioppa sabato 29 dicembre 2007
il miglior film del suo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Fantastico!!Al Pacino e Robert De Niro finalmente insieme, il risultato non poteva che essere un film capolavoro. Quasi tre ore di pura adrenalina, colpi preparati nei minimi dettagli, se qualcosa va storto c' è sempre una via d' uscita. L' instancabile poliziotto Pacino è sulle tracce di De Niro, lo bracca, gli sta col fiato sul collo, anche se all' ultimo il ladro ce la fa a sfuggirgli un' altra volta; ma il suo orgoglio gli dice che c'è ancora un' ultima cosa da sistemare, l' ultima vendetta da compiere. Sarà un errore fatale...questa volta vince Al Pacino.

[+] lascia un commento a cioppa »
piernelweb martedì 16 ottobre 2007
il poliziesco definitivo Valutazione 5 stelle su cinque

Rielaborando un suo progetto per la tv (Sei solo, agente Vincent), Mann realizza una delle pellicole più convincenti degli anni 90, capace ridefinire il poliziesco, il noir e il crime-movie. Il film prende forma attraverso una narrazione convergente, che con uno stile del tutto personale e innovativo ha la capacità di "creare un mondo in cui l'azione definisce e racconta realmente i personaggi". Ogni dettaglio ha un elevato peso specifico, ogni sequenza scava e ci racconta qualcosa dell'interiorità dei due contendenti e dei loro partner. L'atmosfera cupa coadiuvata dall'ottima fotografia di Dante Spinotti alimenta la sensazione dell'ineluttabilità del confronto, Vincent e Neil si percepiscono a distanza, si confrontano come in una partita a scacchi, si stimano ma sono perfettamente consapevoli delle regole del gioco. [+]

[+] ;) (di taniamarina)
[+] bravo (di fede81)
[+] lascia un commento a piernelweb »
bruno95 martedì 2 ottobre 2007
5 stelle Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro del cinema d'azione, ottima trama e ottime interpretazioni, Michael Mann firma un'altro capolavoro del cinema americano

[+] lascia un commento a bruno95 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Heat - La sfida | Indice

1° | piernelweb