Heat - La sfida

Acquista su Ibs.it   Dvd Heat - La sfida   Blu-Ray Heat - La sfida
Un film di Michael Mann. Con Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino, Val Kilmer, Amy Brenneman.
Titolo originale Heat. Poliziesco, durata 165 min. - USA 1995. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 25 gennaio 1996. MYMONETRO Heat - La sfida * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

eugenio98 venerdì 10 luglio 2015
un duello che centra il segno Valutazione 5 stelle su cinque

Quando un gruppo di criminali attacca un furgone portavalori, causando tre vittime, il tenente Vincent Hanna si mette sulle tracce dei malviventi fino al duello finale con il loro capo.
Film cult degli anni ’90, Heat è forse la pellicola più famosa del regista d’azione Michael Mann che mette alla luce la grande sfida dei due mostri della recitazione, Al Pacino e Robert De Niro, oltre quella dei due personaggi che interpretano.
Con estrema abilità di regia, pur con dialoghi ogni tanto un po’ retorici,  Mann riesce a far mantenere allo spettatore l’attenzione sul film, facendolo entrare anche nelle vite dei due protagonisti che affrontano un forte dramma esistenziale. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
stefano bruzzone lunedì 11 agosto 2014
mezzo capolavoro Valutazione 4 stelle su cinque

dei tre films nei quali hanno recitato insieme i due mostri sacri del cinema americano questo è sicuramente il più riuscito. Non che il Padrino non sia riuscito , per carità è il massimo capolavoro della storia del cinema, ma in questo c'e' proprio la sfida, il contatto tra i due, cosa che nel padrino non avviene. il terzo film,Sfida senza regole, è da dimenticare. Michael Mann coadiuvato dalla splendida fotografia di Dante Spinotti, orgoglio italiano, gira un lungo, molto lungo, action movie che, nel suo genere, è da considerarsi un mezzo capolavoro e forse uno dei migliori mai prodotti. Grandissimo cast, quasi imbarazzante, sceneggiatura, seppur semplice e banale, molto curata nei minimi dettagli e interpretazione da Oscar dei due protagonisti e di tutto il cast al completo. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
jacopo b98 domenica 4 maggio 2014
un grande, grandissimo poliziesco! Valutazione 4 stelle su cinque

A Los Angeles il poliziotto Vincent Hanna (Pacino) è incaricato delle indagini sull’attacco ad un camion pieno di obbligazioni al portatore da parte di una banda di criminali comandata da Neill McCauley (De Niro). Hanna è furbo è in un men che non si dica trova McCauley, ma il rapinatore si rivela ancora più furbo e non si fa prendere. Tra i due inizia allora una specie di partita a scacchi, una sfida, che al posto di cavalli, alfieri e pedoni ha inseguimenti automobilistici, suicidi, liti familiari, massacri, rapine, pistole e mitragliatori. Chi vincerà? Heat – La sfida è il più grande poliziesco della Storia del Cinema: non necessariamente il migliore, ma il più grande. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
opidum giovedì 6 marzo 2014
il migliore poliziesco di tutti i tempi Valutazione 5 stelle su cinque

da vedere

[+] lascia un commento a opidum »
mr.kurzmann giovedì 26 settembre 2013
che noia! Valutazione 2 stelle su cinque

Mi dispiace, non bastano due mostri sacri del cinema a far un buon film.

[+] lascia un commento a mr.kurzmann »
filippo catani lunedì 29 luglio 2013
un ottimo thriller Valutazione 4 stelle su cinque

Los Angeles. Una banda di rapinatori capitanata da un leader senza scrupoli colleziona una serie di colpi da milioni di dollari. Sulle loro tracce si mette un esperto tenente della polizia già autore di numerosi arresti eccellenti. Tra il poliziotto e il criminale inizierà una sfida letale.
Ottimo thriller di Mann che riesce a gestire un'ottima sceneggiatura e soprattutto riesce ad ottenere il massimo dalle straordinarie interpretazioni del duo Pacino-De Niro. Forse l'unico piccolo difetto sta nell'eccessiva durata che nella parte centrale della pellicola fa perdere un po' di ritmo alla stessa. Il film poi non solo descrive con realismo e brutalità i colpi della banda ma effettua una analisi psicologica di tutti i personaggi ma soprattutto delle donne che popolano la scena. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
andrea tognassi domenica 28 luglio 2013
una linea guida per tutti i registi Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro assoluto, il film che ha segnato un solco d'ispirazione artistico/culturale sul mondo del cinema dall'anno della sua uscita, dal momento in cui scrivo sono passati 17 anni e per tutto questo trascorso non sono ancora riuscito a trovare un film che sia riuscito a farmi passare le stesse emozioni, suspense, tensione, un vero batticuore fino alla fine, fino alla resa dei conti tra i due maestri del cinema. Sto solo aspettando che nel nostro paese lo ripubblichino in Blu Ray prima di rivederlo l'ennesima volta, con le stesse emozioni di sempre. Grazie Michael Mann.

[+] lascia un commento a andrea tognassi »
muttley72 lunedì 15 luglio 2013
uno dei migliori film di questo genere Valutazione 5 stelle su cinque

Ho rivisto questo film di M. Mann decine di volte nel corso degli anni....è un film ben fatto, ben recitato, con una trama avvincente e ben messa sullo schermo, con una bella fotografia. Non manca nè la parte descrittiva dei personaggi, nè la paarte dell'azione . Ottima la prova dei 2 co-protagnisti Pacino e DeNiro (che non si sono mai incontrati sul set).  Bellissima la scena della rapina al furgone blindato, bellissima la sparatoria finale con la polizia (dove furoreggiano gli M4 ed i FAL dei rapinatori). Più di recente sono stato colpito da un altro bellissimo film di questo genere "The Town" con B. Affleck che mi ha ricordato subito, "Heat" e noto che la stessa cosa è accaduta ad altri forumisti. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
gatsby97 sabato 20 aprile 2013
il più grande poliziesco-noir mai realizzato Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro del genere poliziesco targato dal mitico Michael Mann. La storia dello sbirro ( grande Al Pacino ) alla caccia di una banda di ladri che rapina banche in pochissimo tempo  , banda capeggiata da McCauley ( Superbo Robert De Niro ) professionista del crimine. Davvero spettacolare questo film di Mann, un maestro del poliziesco , che descrive attraverso una bellissima trama ,ottimi dialoghi e una stupenda fotografia che dipinge la Los Angeles notturna come un posto pieno di criminali. Due grandi attori sullo stesso schermo non capita tutti i giorni di vederli, soprattutto se sono del calibro di Al Pacino e Robert De Niro che sono due mostri sacri del cinema Hollywooddiano- Il mio voto è 9 per il genere poliziesco. [+]

[+] lascia un commento a gatsby97 »
ibracadabra 8 venerdì 8 febbraio 2013
oscar generation Valutazione 3 stelle su cinque

una pellicola con 3 attori del cast,e che attori, della stessa generazione(da OSCAR)Jon Voight, Robert De Niro, Al Pacino,TUTTI E 3, INFATTI SONO STATI VINCITORI DELLA AMBITA E NOBILE STATUETTA , UN REGISTA GRANDIOSO Michael Mann. BRAVISSIMI I COMPRIMARI, VAL KILMER  E IL SEMPRE BRAVO TOM SIZMORE,UN ACTION/STORY,ANOMALO,DURO E COMMOVENTE, IL FILM NELLA PRIMA PARTE SCORRE,TRA DIALOGHI INTERESSANTI(da antologia quello tra pacino e de niro in un caffe' il bene e il male a confronto come 2 amici),E POCA AZIONE ED UNA MANIACALE ANALISI DEI PERSONAGGI 2 SU TUTTI LO (LO SBIRRO IRREQUIETO,STANCO,IPER ATTIVO,E SBRAITANTE  ( pacino) DALL'ALTRA  IL CRIMINALE IL FREDDO,CALCOLATORE, SOLITARIO,  (de niro) CHE FANNO DEL PROPIO LAVORO,UN'OSSESSIONE QUASI UN CREDO. [+]

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Heat - La sfida | Indice

1° | piernelweb