Nel nome del padre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nel nome del padre   Dvd Nel nome del padre   Blu-Ray Nel nome del padre
Un film di Jim Sheridan. Con Emma Thompson, Daniel Day-Lewis, John Lynch, Pete Postlethwaite, Jerry Concon.
Titolo originale In the name of the father. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 133 min. - Irlanda 1993. - UIP - United International Pictures uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Nel nome del padre * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivan91 giovedì 1 luglio 2010
corggioso film di denuncia Valutazione 5 stelle su cinque

stupendo film di denuncia sociale con attori magistrali e con una storia sconvolgente

[+] lascia un commento a ivan91 »
pedro navaja venerdì 8 gennaio 2010
nel nome del terrorismo Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco un film da non perdere. La denuncia degli sbirri corrotti, sempre nel nome, loro, della lotta la terrorismo, assieme alla storia di una complessa ma commovente relazione padre-figlio. Tempo ben speso.

[+] lascia un commento a pedro navaja »
empathy lunedì 13 luglio 2009
nel nome del padre... e della verità! Valutazione 5 stelle su cinque

Nel nome del padre è un film non solo di denuncia per quanto riguarda la condanna verso un innocente, ma anche il percorso di un difficile rapporto fra un padre ed un figlio, la parte più toccante del film è sicuramente il loro riavvicinamento all'interno di quella cella. Forse se non fosse successo quel terribile equivoco, padre e figlio non si sarebbero mai riavvicinati.

[+] lascia un commento a empathy »
serpico lunedì 20 aprile 2009
capolavoro del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

UNO DEI FILM PIU' BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA LEWIS ,POSTLETHWAITE CHE COPPIA !!!!!!!!!!!!!!! DA OSCAR PER GLI AMANTI DEL CINEMA

[+] lascia un commento a serpico »
andryu domenica 21 dicembre 2008
la povertà subisce sempre. Valutazione 0 stelle su cinque

ho pianto, prchè solo piangendo si può affrontare la tristezza e l'ingiustizia che da anni ci perseguità. Non sono lacrime di debolezza ma lacrime di forza e di speranza, perchè la libertà è un inno che va gridato e compreso da tutti, qualsiasi classe sociale appartiene. mi domando perchè il potere e l'infamia possano distruggere qualcosa di giusto e di onesto. la mia felicità su questo fatto realmente accaduto è quella della vittoria della verità, perchè niente è nessuno può vincere contro la verità.E da uomo libero ricominciare perchè la libertà è sacra come il pane.

[+] lascia un commento a andryu »
giu martedì 16 dicembre 2008
quanta ingiustizia Valutazione 4 stelle su cinque

bellissimo film basato su una storia vera che lascia tanto amaro in bocca

[+] lascia un commento a giu »
richy domenica 2 novembre 2008
solo tre parole Valutazione 5 stelle su cinque

solo tre parole : STUPENDO E ATTUALISSIMO

[+] lascia un commento a richy »
serpico domenica 21 settembre 2008
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

filmone uno dei film piu belli della storia del cinema, lewis da oscar grande,Postlethwaite meraviglioso,una grande storia di denuncia

[+] lascia un commento a serpico »
myself martedì 20 maggio 2008
...e nel nome della verità Valutazione 4 stelle su cinque

Sono rimasta piuttosto sorpresa non trovando alcuna recensione da parte del pubblico per "Nel nome del padre". Credo che Daniel Day-Lewis offra in questo film una delle sue migliori interpretazioni, eppure quando si parla di quest'attore si tendono a citare sempre "Il mio piede sinistro", "Gangs of New York" o "Il Petroliere"... dimenticandosi di questo film, a mio parere davvero molto bello, che valse a Daniel Day-Lewis una meritatissima nomination agli Oscar. Perchè questo film non racconta solo la storia di un terribile errore giudiziario, ma anche quella di un rapporto tra padre e figlio -in maniera forse un po' romanzata ma ugualmente toccante. Non si può restare indifferenti davanti alla storia di Gerry Conlon, colpevole solo "di essere irlandese e di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato"; un ragazzo appena ventenne, immaturo e magari sciocco ma certamente innocente, così come lo erano suo padre e la sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a myself »
myself lunedì 19 maggio 2008
...e nel nome della verità Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a myself »
pagina: « 1 2 3 »
Nel nome del padre | Indice