Il silenzio degli innocenti

Acquista su Ibs.it   Dvd Il silenzio degli innocenti   Blu-Ray Il silenzio degli innocenti  
Un film di Jonathan Demme. Con Jodie Foster, Anthony Hopkins, Scott Glenn, Ted Levine.
continua»
Titolo originale The Silence of the Lambs. Thriller, durata 118 min. - USA 1991. MYMONETRO Il silenzio degli innocenti * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
keg venerdì 8 febbraio 2002
hollywood, il manierismo e l'ingegno incatenato. Valutazione 2 stelle su cinque
36%
No
64%

Il manierismo di hollywood, "l'industria del cinema", non riesce ad entusiasmarmi. Tutto e' impeccabile, tutto e' scandito e preciso nei minimi dettagli, tutto e' scientificamente funzionale all'effetto che deve provocare... La trama di questo film si discosta dall'intrigo trito e ritrito per la presenza di personaggi "innovativi" come hannibal lecter che si discosta dall'abituale intrigo "protagonista-antagonista" e si pone in un area tutta sua, ma questa più che un innovazione mi sembra una variazione sul tema. Elementi come il necessario lieto fine mi causano fastidio e non mi fanno "gustare" le tipiche situazioni di tensione in cui la protagonista viene ovviamente a trovarsi. Un film che non riesce ad uscire dalle tonnellate di stereotipi della nostra epoca come la "psicologia", il "serial killer tremendamente folle e malvagio". [+]

[+] lascia un commento a keg »
d'accordo?
alessio mercoledì 12 settembre 2001
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

Tratto dal psicho-thriller di Thomas Harris, il film di Demme possiede una eccezionale forza espressiva, tutto giocato sui primi piani ravvicinatissimi e su un sapiente uso della macchina da presa in soggettiva. Non a caso ha vinto 5 premi Oscar e Demme a Berlino il premio per la migliore regia. La più grande interpretazione di Hopkins, giustamente decorato con l'Oscar per un film che è da annoverare tra i migliori mai realizzati.

[+] lascia un commento a alessio »
d'accordo?
walter leonardi domenica 6 maggio 2001
viaggio nella psiche e nell'orrore per il miglior thriller dai tempi di hitchcock Valutazione 5 stelle su cinque
33%
No
67%

vedi recensione precedente

[+] lascia un commento a walter leonardi »
d'accordo?
anonimo domenica 6 maggio 2001
viaggio nella psiche e nell'orrore per il miglior thriller dai tempi di hitchcock. Valutazione 5 stelle su cinque
77%
No
23%

Inutile perdersi in giri di parole: Silence of the lambs è un capolavoro. Attraverso uno stile glaciale, attento più all'orrore interiore dei protagonisti che a quello reale, con primissimi piani angosciosi e un rigore geometrico straordinario, Demme ci porta nei meandri più oscuri della psiche umana, e ci presenta un mondo in cui non c'è piu la semplice contrapposizione tra il Bene e il Male, se è vero che i due protagonisti, dei quali ognuno rappresenta l'antitesi dell'altro, sembrano quasi provare una morbosa attrazione reciproca. Un film di rara potenza espressiva, uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Indimenticabile l'interpretazione dei due protagonisti.

[+] dr. lecter:conosco me stesso dunque sono sicuro (di giorgio 85)
[+] annibal lecter (di mari)
[+] saga di hannibal (di leone)
[+] film sconvolgente... (di maturanda 88)
[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
anonimo domenica 29 aprile 2001
saro' breve Valutazione 2 stelle su cinque
9%
No
91%

Saro' breve: insignificante rispetto all'idolo originale: Manhunter, frammenti di un omicidio, che non per niente e' edificato da mostri sacri quali Michael Mann (regia) e Dante Spinotti (fotografia) Senza parlare della colonna sonora che e' un GIOIELLO assoluto La classe non e' acqua ma la gente e' volgare.

[+] che dici??? (di raf)
[+] ti confondi... (di )
[+] no.. (di jeky)
[+] come al solito (di tore1960)
[+] dovevi dilungarti un po' (di byrne)
[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
ubik mercoledì 14 febbraio 2001
ipnotico e terrifficante Valutazione 5 stelle su cinque
73%
No
27%

Trionfo a Berlino, trionfo agli Oscar, il film in questione si è guadagnato l'epiteto di cult-movie. Thriller di poca azione e di molta verbosità, nonostante ciò riesce ad ipnotizzare e ad avvincere lo spettatore. Grande prova sia da parte di Hopkins che di Foster; mentre la regia è ben salda co ripetuti primi piani ai due protagonisti. Da vedere

[+] lascia un commento a ubik »
d'accordo?
pagina: « 4 5 6 7 8
Il silenzio degli innocenti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lady libro
  2° | anonimo
  3° | revine1995
  4° | albert
  5° | il cinefilo
  6° | biso 93
  7° | gustibus
  8° | fedson
  9° | tony montana
10° | breveecirconciso
11° | totybottalla
12° |
13° | dado1987
14° | great steven
15° | aristoteles
16° | viktor von doom
17° | cassiopea
18° | luca scialo
19° | x__jolie
20° | vale '93
21° | i'para
22° | anonimo
Rassegna stampa
Irene Bignardi
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (13)
Golden Globes (6)
Festival di Berlino (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità