La mia Africa |
||||||||||||||
Un film di Sydney Pollack.
Con Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malick Bowens.
continua»
Titolo originale Out of Africa.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 160 min.
- USA 1985.
MYMONETRO
La mia Africa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
L'africa di karen
di stefaania callistoFeedback: |
mercoledì 24 ottobre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tratto dal romanzo omonimo di Karen Blixen, La mia Africa è un film riuscitissimo e di grande impatto.Ambientato nel Kenia dei pimi del '900,il film narra la vita della scrittrice danese che si trasferisce in Africa per sposare il barone Blixen,fratello del suo amante.Karen amerà subito l'Africa e i suoi indigeni,con impegno e pericolo e trova nella vita africana ,piuttosto dura all'epoca per una donna europea,tutto il senso che le manca.Indieme al marito, mette su una piantagione ai piedi degli altipiani del Ngong,alla quale dedica tutta se stessa,mentre il marito,cacciatore di professione la lascia sempre più spesso sola e la tradisce.Ma la vita africana affascina Karen, che fa di tutto per perdonare il marito e far andare avanti la fattoria.L'amore per Dennis,arriva dopo, quando capisce che il marito non l'amerà mai e non le sarà accanto.Dennis è in qualche modo l'ulima chance per Karen, che vive con lui intensamente una stagione d'amore,tra i colori dell'africa ed i suoi altopiani dove siedono a riposare i grandi leoni.Dennis muore improvvisaamente e la fattoria viene incendiata,Karen perde tutto, anche la possibilità di rimanere in Kenia.Ma ci lascia,perlomeno nel film il ricordo struggente di un paese amatissimo ,dove è stata felice.Grande interpretazione per la Streep,regia accuratissima di Pollack ed una fotografia notevole, accompagnata da una colonna sonora romanticissima.Da vedere.Stefania
[+] lascia un commento a stefaania callisto »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | luna 2° | stefaania callisto 3° | jayan 4° | great steven 5° | gimbola 6° | ludwig1889 7° | elgatoloco 8° | marcobrenni |
Premio Oscar (29) Nastri d'Argento (2) Golden Globes (9) David di Donatello (4) Articoli & News |