Supergirl - La ragazza d'acciaio

Un film di Jeannot Szwarc. Con Faye Dunaway, Peter O'Toole, Mia Farrow, Helen Slater, Brenda Vaccaro.
Fantastico, durata 114 min. - USA, Gran Bretagna 1984. MYMONETRO Supergirl - La ragazza d'acciaio * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una Superman in gonella per combattere il male Valutazione 1 stelle su cinque

di bentley

giovedì 29 marzo 2007

Dagli stessi produttori della sega di Superman un filmetto tutto al femminile per ragazzi e teen-agers in calore. Uscito nel 1984 sull'onda del successo dei primi due Superman, con l'intento di rilanciare il filone dopo l'insuccesso del suo terzo capitolo, il film fu un insuccesso al botteghino nonostante la sua splendida esordiente protagonista. Helen Slater nei panni di Supergirl infatti vale da sola la visione e la musica di Jerry Goldsmith é davvero trascinante. Pur avvalendosi di un cast di tutto rispetto con attori del calibro di Peter O'Toole e Mia Farrow il film fu un fallimento soprattutto a causa di uno script risibile e di una regia, di Jeannot Szwarc, assolutamente inadeguata. La super-ragazza d'acciaio, una super sexy Helen Slater, allora diciannovenne, si scomoda a scendere sulla terra per recuperare un oggetto, l'Omegahedron. Questa anonima sfera che ha l'aspetto di una palla fluorescente sembra essere indispensabile per la città di Argo ma non sarebbe un gran problema recuperarla, visto che é finita, guarda guarda.....nelle grinfie della squinternata ed goffa fattucchiera Selena, una Faye Dunaway con mega-parruccone rosso fuoco che appare come un incrocio tra la Milva del San Remo 2007 e Vanna Marchi. La perfida Selena, in realtà non metterebbe paura nemmeno a Medioman...e infatti Supergirl ben presto trova l'Omegahedron e la sua nuova proprietaria. Il film però finirebbe troppo presto se avessimo subito lo scontro finale tra l'eroina e la cattiva...e poiché é un film di donne...non può non esserci di mezzo un bel maschione: il giardiniere Etahn interpretato da un gran pezzo di fico, l'attore canadese Hart Bochner. Morale della favola Supergirl e Selena si sfideranno chiamando in causa superpoteri alla Superman, magia nera e forze delle tenebre solo per un aitante fusto! Sich! Questo é il massimo dell'originalità che una ricca produzione Hollywoodiana ha potuto tirare fuori. Ovviamente é facile intuire come andrà a finire...il nostro giardiniere non sembra un mostro di intelligenza ma se lo mettete davanti alla scelta tra la diciannovenne Slater, insieme dolcissima e sexy, bionda con occhioni azzurri da svenimento e due gambe da cerbiatta e la strega Dunaway, tardona con parruccone e trucco da megera condito con un guardaroba da galleria degli orrorri non facile avere dubbi.

[+] lascia un commento a bentley »
Sei d'accordo con la recensione di bentley?

Supergirl - La ragazza d'acciaio | Indice

1° | bentley