Un lupo mannaro americano a Londra

Acquista su Ibs.it   Dvd Un lupo mannaro americano a Londra   Blu-Ray Un lupo mannaro americano a Londra
Un film di John Landis. Con Jenny Agutter, Griffin Dunne, David Naughton, Brian Glover, John Woodvine.
Titolo originale An American Werewolf in London. Horror, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA, Gran Bretagna 1981. - VM 18 - MYMONETRO Un lupo mannaro americano a Londra * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tra commedia e horror, cult anni '80 Valutazione 4 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
lunedì 7 agosto 2017

Ho visto questo film  solamente perché un critico italiano che stimo, ovvero Francesco Alò, lo ha definito il suo film preferito e di solito mi trovo d'accordo con i suoi giudizi.

Certo non definirei mai "Un lupo mannaro americano a Londra" il mio film preferito, ma di certo ne sono rimasto felicemente colpito.
Nonostante sia un film di 30 anni fa circa, l'ho trovato genuinamente fresco, traspare perfettamente lo spirito giovanile dell'epoca grazie ad una colonna sonora pop che, per quanto possa sembrare inadeguata per un film del genere, centra perfettamente il mirino e si mescola benissimo con le immagini.
La regia movimentata e un montaggio moderno e talvolta geniale rendendo il ritmo del film estremamente piacevole, leggero tanto da lasciarmi incollato allo schermo per tutta la durata.
Gli effetti visivi ed il trucco sono particolarmente all'avanguardia per il tempo (categoria nella quale ha infatti vinto l'Oscar) e tutt'ora gradevoli alla vista anche perché danno al film quel fascino  che solo gli horror degli anni '80 hanno.
Davvero un ottimo film diventato giustamente cult negli anni.
VOTO: 8/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Un lupo mannaro americano a Londra | Indice

1° | freegun