Agente 007 - La spia che mi amava

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Agente 007 - La spia che mi amava   Dvd Agente 007 - La spia che mi amava   Blu-Ray Agente 007 - La spia che mi amava
Un film di Lewis Gilbert. Con Roger Moore, Barbara Bach, Curd Jürgens, Richard Kiel.
Titolo originale The Spy Who Loved Me. Spionaggio, durata 123 min. - Gran Bretagna 1977. MYMONETRO Agente 007 - La spia che mi amava * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolopace domenica 2 ottobre 2016
il bond della distensione Valutazione 5 stelle su cinque

Lontano anni luce, ma parente degli altri film di James Bond, che infatti cita tutti assieme ad altri classici, il secondo film della serie diretto da Lewis Gilbert è quello in cui Roger Moore è nella migliore forma, ottimamente coadiuvato da Barbara Bach e da Curd Jurgens, nei panni del cattivo che interpreta con finezza e credibilità, nonostante il fatto che il film sia uno dei meno seri della serie (e per questo più apprezzato dalla critica democratico-progressista che ha sempre considerato Bond una fantasia sociopatica reazionaria e stupida, un mondo che darebbe ragione alla visione di Stronmberg anche se non spetta a lui trarne le conseguenze pratiche). Cancellata l'ideologia (come già aveva fatto Guy Hamilton con "Una cascata di diamanti", soprattutto per l'apporto molto ironico dibConnery) Lewis Gilbert dà il suo meglio nell'amimare piacevoli vignette sfruttando tutte le possibilità spettacolari. [+]

[+] lascia un commento a paolopace »
fedeleto martedì 27 giugno 2017
bond e amasova, due spie che si amavano.. Valutazione 4 stelle su cinque

Diversi sottomarini con armi nucleari delle rispettive potenze mondiali scompaiono nel nulla. Bond viene incaricato di scoprire cosa stia succedendo insieme alla bella Asimova, e scopre che un folle con una mini città marina è pronto a rubare quelle armi nucleari per far scoppiare una guerra facendo in modo che l'acqua sommerge tutto. Diretto da Lewis Gilbert (si vive solo due volte) la storia non brilla certo per la trama (ampiamente cambiata dal romanzo di Fleming) e a tratti ricorda si vive solo due volte, ma ad ogni modo la sceneggiatura di Maibaum e Wood si incentra molto sull'avventura, ottime le scenografie in Egitto, la macchina subacquea, e l'ironia non manca (quando Bond viene inseguito da un elicottero che gli spara e dice ad Asimova "Hai mai l'impressione di stare antipatico a qualcuno?), ottimo Curd Jurgens nella parte del cattivo, e memorabile il personaggio di squalo interpretato dal gigante Richard Kiel. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
pacittipaolo mercoledì 1 gennaio 2020
grande divertimento per tutti e per ciascuno Valutazione 4 stelle su cinque

Al decimo film la serie che era stata per finita mostra una ottima tenuta spettacolare. Il ritorno alla regia di Lewis Gilbert dieci anni dopo Si vive solo due volte porta il film sul registro della parodia e dell'autoparodia (si citano tutti i precedenti 007 e non solo) rispetto al pedale della farsa dei due film precedenti. Il segreto di 007 è nella ricetta, ma a differenza del precedente il film non mostra la corda e non lesina sullo spettacolo, grandioso per tutti (la serie ormai si avvicina alle produzioni per bambini, cui piacque tanto “Squalo” che infatti tornerà in Moonraker e diventerà buono). Suggestive le scene ambientate nell'Egitto della grande archeologia, ottimo il commento musicale di Marvin Hamlish (che non fa rimpiangere John Barry), bella Barbara Bach che interpreta una Bond girl moderna per l'epoca, lontana dalle donne dei primi film, che sembra esistano soltanto perché Bond possa sedurle. [+]

[+] lascia un commento a pacittipaolo »
pesciolino lunedì 4 ottobre 2021
007, ancora e più che mai spettacolo per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Di tutti i film che si sono almeno apparentemente allontanati dal freddo sadismo del personaggio originale questo è uno dei più riusciti, perchè, pur essendo interpretato in maniera rilassata e sorniona, non nasconde del tutto, dietro una marmorea facciata, l'inquietante e il terribile - e il suo ambiguo fascino - facendolo balenare perfino nell'umoristico finale. L'intelligente regista Lewis Gilbert, che sa come va il mondo, ha l'aria di lavorare su una innocente fantasia gaudiosa per tutta la famiglia (il film è uno dei meno violenti ed erotici di tutta la serie), mostrando tutto il suo talento per lo spettacolo puro - da sempre ingrediente fondamentale di ogni film di 007 -, come nelle splendide sequenze in Egitto. [+]

[+] lascia un commento a pesciolino »
paolo1967 domenica 14 maggio 2023
grande divertimento per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che tutti considerano il migliore Bond intepretato da Moore è uno dei più godibili della serie, una amabile autoparodia che si permette di citare tutti i precedenti 007 e anche aaltri classici del cinema. Di grande forza spettacolare, è un divertimento adatto a tutti i gusti. La parte seria c'è ma è nascosta e solo in alcuni momenti viene alla luce: la regia intelligente quanto abile di Lewis Gilbert punta piuttosto a portare in superfice gli aspetti divertenti e perfino ridicoli delle cose e modera le situazioni estreme in favore di un divertimento familiare (tanto è vero che il personaggio di Squalo piacque molto ai bambini, da ritornare nel successivo "Moonraker", dove diventa buono). [+]

[+] lascia un commento a paolo1967 »
paolo1967 domenica 14 maggio 2023
grande divertimento per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a paolo1967 »
pagina: « 1 2
Agente 007 - La spia che mi amava | Indice