L'emigrante

Acquista su Ibs.it   Dvd L'emigrante   Blu-Ray L'emigrante
Un film di Pasquale Festa Campanile. Con Adriano Celentano, Claudia Mori, Sybil Danning, Nino Vingelli, Rosita Pisano.
Commedia, durata 126 min. - Italia 1973. MYMONETRO L'emigrante * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 24 dicembre 2020
routinario, non banale Valutazione 0 stelle su cinque

"L'emigrante"(Pasuqlae Festa Campanile, scritto dal regista Con Sabatino Ciufffini, Castellano e Pipolo, Massimo Franciosa, LUciano Vincenzoni e Luisa Monatagna, 1973)è un film di routine, ma non del tutto bamnale. La ricerca del padre emigrato negli USA(all'inizio degli anni 1920)tormenta il figlio che, con uno stratagemma, emigra anc'egi alla ricerca del padre, sempre negli States, ma il padre non cìè più, Grande diffcioltà a trovare un lavoro stabile, salvo poii trovare lavoro con la"Mano Nera", id est la mafia italo.americnaa- UN sacco di problemi, l'amore con una bella chanteuse pariment napoletana,   finché. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
toty bottalla mercoledì 10 settembre 2014
commedia gradevole senza pretese! Valutazione 3 stelle su cinque

Un racconto ingenuo che scimmiotta i classici noir americani, una commedia ironica e gradevole con interpretatazione fumettistica, leggera e senza pretese! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
mlionti@inwind.it mercoledì 26 marzo 2008
se lo lasciano nel cassetto non guadagnano niente Valutazione 4 stelle su cinque

salve io non riesco a capire con tutta la crisi che ce hanno delle buone occasioni di tirare fuori dal cassetto questo o altri film che ci hanno fatto divertire negli anni passati e' fatelo uscire in dvd che tutta l'italia lo compra.un saluto

[+] lascia un commento a mlionti@inwind.it »
vincent vega domenica 18 giugno 2006
bellissima... Valutazione 3 stelle su cinque

Claudia Mori è stata eccezionale in questo film. è tra l'altro ha una bellezza ke ti trasporta... davvero bella!!!!

[+] lascia un commento a vincent vega »
L'emigrante | Indice

Gian Piero dell'Acqua