I caldi amori di una minorenne

Un film di Julio Buchs. Con Marilù Tolo, Romina Power, Brett Halsey, Fabrizio Moroni, Francisco Sanz.
Titolo originale Las trompetas del apocalipsis. Drammatico, durata 89 min. - Spagna, Italia 1969. MYMONETRO I caldi amori di una minorenne * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peer gynt lunedì 25 agosto 2008
la musica che uccide Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre thriller con una buona idea di partenza, purtroppo malamente sviluppata. Il titolo italiano, assurdo e disonesto come spesso in questi casi, e' stato affibbiato per ovvie ragioni commerciali, ma sia gli amori del titolo che l'inutile personaggio di Tricia (R.Power) non hanno nulla a che vedere con la storia principale, che racconta invece della morte improvvisa di una ragazza, Kathryn, e dell'indagine svolta dal fratello di lei, Richard, e dalla sua migliore amica, Helen, per scoprire l'assassino. L'idea interessante, che avrebbe avuto bisogno di ben altro regista e sceneggiatore per decollare, e' legata allo spartito di un oscuro autore del 18. secolo dal titolo appunto "Le trombe dell'Apocalisse" (e' questo, ovviamente, il titolo originale), una sinfonia per archi che, se suonata sotto gli effetti di uno specifico allucinogeno, porta alla follia. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
ondanomala mercoledì 26 marzo 2008
mondi lontanissimi Valutazione 1 stelle su cinque

Sono quelli che dividono il cast di attori, dall’arte della recitazione. Una cosa orrenda! Mi è capitato di intercettare questo film, per sbaglio, ieri notte alla TV. Oggi ho cercato su google il titolo del film, e sono capitato qui. Ma come fate a disperdere lodi sperticate verso questa pellicola ignominiosa? Siete tutti familiari del regista o del produttore? Devo essere sincero non ho resistito per più di venti minuti, alla visione: ma, sono bastati! Regia: approssimativa. Romina Power: inguardabile con guizzi interpretativi, da recita scolastica. Attori: scelti con la tecnica della pagliuzza più corta. E poi, la pessima rappresentazione dei giovani hippy: tutti drogati, sballati ed evanescenti. [+]

[+] lascia un commento a ondanomala »
bissoli giovedì 27 dicembre 2007
i caldi amori di una minorenne Valutazione 5 stelle su cinque

Un viaggio spettacolare nel mondo degli Hippies. Mondo colorato, emozionante e molto suggestivo. Quelli che hanno vissuto e ricordano gli anni '60, apprezzeranno questo film. Stupenda l'idea della musica maledetta che porta al suicidio. Misterioso, coinvolgente, con una Romina Power da brividi. Grande anche il finale, imprevedibile ma molto plausibile.

[+] lascia un commento a bissoli »
fady dance lunedì 3 dicembre 2007
romina power? Valutazione 3 stelle su cinque

film fuori dai comune si vede una power diversa e capace di interpretare un ruolo diverso da quello affibiato del ballo del qua qua

[+] lascia un commento a fady dance »
auri giovedì 6 dicembre 2001
un titolo sbagliato. Valutazione 4 stelle su cinque

Una Romina sfrontata interpreta il ruolo di una ragazza anni '60 immersa nelle atmosfere colorate di un'epoca rivoluzionaria per i giovani, in cui potevano essere se stessi. Un giallo indovinato che si snoda fra atmosfere psichedeliche eccitanti e bruschi ritorni alla realtà, spesso violenta.

[+] lascia un commento a auri »
I caldi amori di una minorenne | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |