I due colonnelli

Acquista su Ibs.it   Dvd I due colonnelli   Blu-Ray I due colonnelli

gandalf57 venerdý 24 giugno 2016
errata corrige Valutazione 0 stelle su cinque

tutte le citazioni non sono da " I DUE COLONNELLI" bensì da " I DUE MARESCIALLI" Corregete!

[+] lascia un commento a gandalf57 »
camillo martedý 14 giugno 2011
un film comico nel dramma Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo ai tempi della seconda guerra mondiale.Il colonnello fascista Di Maggio ha il compito di respingere le truppe inglesi dal paese greco di Montegreco.Le truppe inglesi sono guidate dal colonnello Henderson.Il colonnello inglese verrà poi catturato dai fascisti e resterà "ospite" del colonnello Di Maggio,il quale però diventerà amico del primo.Il film è comico,ma ci riporta ai terribili tempi della seconda guerra mondiale;forse sarebbe stato meglio utilizzare un altro momento storico per un film del genere.Proprio perchè il film è comico vediamo che i soldati fascisti (compreso il colonnello) sono goffi e a tratti paradossalmente simpatici. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
luca scial˛ domenica 18 luglio 2010
da nemici ad amici Valutazione 3 stelle su cinque

In un Italia che vive drammaticamente gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale, un colonnello fascista, Di Maggio, tiene prigioniero un colonnello inglese, Henderson. I due però, passeranno dall'essere nemici all'essere alleati...
Un film comico ma senza esagerare, con un Totò che di tanto in tanto lascia qualche battuta ma comincia ad apparire più stanco ed in lento calo nella sua proverbiale verve. I registi dovrebbero sempre scegliere se fare film comici o drammatici; la scelta di produrre film a metà, come quelli comici in contesti drammatici, spesso risulta fallimentare...

[+] lascia un commento a luca scial˛ »
germinal giovedý 5 luglio 2007
atte-atte colonello, io ho carta biankaa!! Valutazione 3 stelle su cinque

Cultissimo! C'Ŕ una citazione di sano cattivo gusto o gni due minuti.

[+] lascia un commento a germinal »
I due colonnelli | Indice

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedý 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledý 29 dicembre
The King's Man - Le Origini