Fronte del porto |
||||||||||||||
Un film di Elia Kazan.
Con Rod Steiger, Lee J. Cobb, Karl Malden, Marlon Brando, Eva Marie Saint.
continua»
Titolo originale On the Waterfront.
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
b/n
durata 108 min.
- USA 1954.
MYMONETRO
Fronte del porto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
MARLON BRANDO,SEMPLICEMENTE IL "MIGLIORE"
di Marco BaldassarreFeedback: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
venerdì 13 luglio 2007 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film molto bello e coinvolgente girato con molta intelligenza da Elia Kazan.L'argomento trattato nel film è molto serio(la mafia che controlla e gestisce il lavoro nei porti americani con la complicità dei sindacati) e il regista c'è l'ho fa vedere sotto vari punti di vista per darci un'esauriente versione del problema.Il film funziona anche sotto il piano recitativo,grandi attori con grandi prestazioni fanno da contorno all'assoluto mattatore e catalizzatore del film che è Marlon Brando.La sua interpretazione di Terry Malloy,un ex pugile fallito che troverà il riscatto di una vita grazie all'amore per una donna è semplicemente strabiliante,da lasciare senza parole.Credo che è giusto considerarlo il più grande attore della storia del cinema,se non la pensate così vi consiglio di guardare bene questo film magari insieme al padrino e il selvaggio(solo per citare le migliori performance)....poi mi darete ragione!
[+] lascia un commento a marco baldassarre »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | gianni b. 2° | mariabetta 3° | paolp78 4° | great steven 5° | renato c. 6° | samanta 7° | figliounico 8° | dado1987 |
Festival di Venezia (1) Premio Oscar (20) Articoli & News |
|