Se mi lasci non vale

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci non vale   Blu-Ray Se mi lasci non vale  
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Se mi lasci non vale * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio martedì 27 settembre 2016
la solita commedia Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Parte male e finisce peggio. Una critica troppo severa forse, ma da Salemme ci si aspettava qualcosa di più divertente e di diverso, che non andava a parare coi soliti giochetti dello scambio di persona, della recitazione nella vita reale, del giuoco delle parti; tutto è come da copione tutto è già visto, una classica commedia della vita già trita e ritrita. Occore cambiare aria, servono nuove idee.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
aristoteles domenica 3 luglio 2016
se mi lasci mi innamoro Valutazione 2 stelle su cinque
80%
No
20%

Un Salemme diverso, più maturo.
Certo siamo sempre sulla commedia che si lega a sotterfugi, inganni d'amore e un pizzico di surreale,ma c'è molta meno napoletanita' e il messaggio finale è più delicato del solito.
Se i rapporti d'amori finiscono, non è per cattiveria,tradimento o malafede dell'altro,piuttosto può capitare molto più semplicemente che non ci sia una vera affinità.
Il cast è di ottimo livello (sempre mitico Buccirosso)e fa una buona performance, la sceneggiatura mi sembra funzioni a metà.
Di fatto la storia d'amore "vera" è ben raccontata,l'altra si protrae con gran confusione e sembra concentrarsi più sulle gag estemporanee che su una reale necessità narrativa. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
raffele venerdì 15 aprile 2016
quando il film lo fanno gli attori Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

qualche considerazione, in aggiunta alla recensione di Paola Casella, Pell e Giampituo che mi appaiono ineccepibili: l'idea è semplice e simpatica, il prodotto è possibile (nel teatro come nel cinema) quando gli attori alloggiano nei ruoli con la spontaneità e le caratteristiche veraci di Buccirosso e Salemme. La napoletanità può incidere di più nella misura in cui lo spettatore italiano ha in memoria le caratterizzazioni di Totò o Peppino pittosto che Villaggio o Brignano. L'ironia sull'attorucolo di periferia dal sé ipertrofico è salutare aihmé per quello strato immenso di teatranti dalla vanità fanciullesca, che vivono sul "bravo!" di amici e parenti ma si tradiscono al primo spigolo, e invece di crescere sbandierano il premio spiga o i tre minuti da comparsa con Gastone Moschin. [+]

[+] lascia un commento a raffele »
d'accordo?
luca_1968 giovedì 18 febbraio 2016
salto di qualità! Valutazione 5 stelle su cinque
20%
No
80%

Con questo film Salemme entra di diritto tra i grandi della commedia italiana. Ottima sceneggiatura, grandi interpretazioni, alcune scene indimenticabili... 90 minuti che volano via, tra risate ed emozioni!

[+] lascia un commento a luca_1968 »
d'accordo?
enzo70 mercoledì 17 febbraio 2016
idea carina, ma è il film che non vale Valutazione 2 stelle su cinque
75%
No
25%

    Salemme e Buccirosso, sono ottimi attori, a teatro gradevolissimi; ma devono accettare sul grande schermo di essere coprotagonisti o, come si diceva una volta, spalle. Se mi lasci non vale è una commedia all’italiana semplice semplice, la storia è elementare, due uomini abbandonati dalle rispettive mogli si alleano per farle reciprocamente innamorare e poi soffrire; e, chiaramente, subito dopo nascono gli equivochi. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
archipic lunedì 8 febbraio 2016
gradevole commedia Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Quando un film è supporto da una buona storia, una buona sceneggiatura ed un cast di attori adatti allo scopo il risultato non può non essere buono. E Salemme ha raggiunto in pieno l'obiettivo; il film risulta molto ben fatto, con i ritmi giusti, una recitazione molto garbata e mai sopra le righe, una storia simpatica che viene sviluppata da una scenegguatura senza tanti fronzoli. Ben affiatato il cast di attori, con Salemme e Buccirosso che danno sfoggio di bravura in alcuni duetti di matrice chiaramente teatrale; in alcune situazioni si ride di gusto ed in altre si apprezza il lato più intimo della vicenda. In conclusione, un film di buona fattura, garbato e di buon gusto che diverte e non stanca lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
d'accordo?
angelo76 mercoledì 3 febbraio 2016
gradevole e ben confezionata Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Gradevole commedia degli equivoci.
Da vedere .

[+] lascia un commento a angelo76 »
d'accordo?
pier delmonte martedì 2 febbraio 2016
non ho riso molto! Valutazione 2 stelle su cinque
86%
No
14%

Salemme e Buccirosso sono bravi e simpatici ma non c’e’ materiale in questo film (la scena nell’agenzia di viaggi e’ strepitosa! Ma vi e’ poco altro) l’idea di far innamorare le due ex, con tanto di castello e coiffeur , mah! E’ cosi’ geniale? Non penso, e poi la regia di Salemme non mi convince. Talento sprecato.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
d'accordo?
giampituo martedì 2 febbraio 2016
stasera a teatro con salemme e buccirosso Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Cinema. "Se mi lasci non vale".
Stasera a teatro con Salemme e Buccirosso.
Si sembra di assistere a una pièce teatrale. I tempi. Il ritmo. Le scene. Le gag. Sa tutto di teatro. Quello napoletano. Non quello profondo e inimitabile di Eduardo ma neanche quello delle macchiette di Pappagone o peggio . Un po' dell'uno e un pó dell'altro. Piuttosto garbato. Mai volgare. E di questi tempi risulta piuttosto raro. Due non più giovani decidono di far innamorare le proprie donne, ciascuna dell'altro in modo tale da punirle abbandonandole. La storia risulta piena di trovare piuttosto scontate. Ma, ripeto ben messe in scena e spesso comiche. [+]

[+] lascia un commento a giampituo »
d'accordo?
francesca.. venerdì 29 gennaio 2016
film carinissimo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Complimenti al regista! Ah, è proprio vero che al cuore non si comanda....e mai lasciarsi trasportare dal desiderio di vendetta: spesso chi è che cade nel pentolone bollente della vendetta, è proprio chi la orchestra!

[+] lascia un commento a francesca.. »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Se mi lasci non vale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Paola Casella
Pubblico (per gradimento)
  1° | giampituo
  2° | nino pell.
  3° | aristoteles
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 21 gennaio 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità