Se mi lasci non vale

Acquista su Ibs.it   Dvd Se mi lasci non vale   Blu-Ray Se mi lasci non vale
Un film di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Paolo Calabresi, Serena Autieri, Tosca D'Aquino.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 96 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO Se mi lasci non vale * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pell. sabato 23 gennaio 2016
commedia supportata da una buona trama Valutazione 3 stelle su cinque

Due ultra quarantenni si incontrano in un party festaiolo ed entrambi sono reduci da due cocenti delusioni amorose essendo stati appena abbandonati dalle loro rispettive compagne. Pertanto i due uomini escogitano un piano per vendicarsi, ricambiando in tal modo il torto subito, facendo soffrire le loro ex del loro stesso dolore. Ma alla fine il loro scopo non si concretizzerà come programmato a causa di diversi inconvenienti che si manifesteranno nel corso del tentativo di concretizzare il loro intento. Questa volta Vincenzo Salemme dirige una commedia supportata da una buona e convincente trama che garantisce scorrevolezza, gradimento e anche molta dolcezza per come matura il delicato finale del film. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
giampituo martedì 2 febbraio 2016
stasera a teatro con salemme e buccirosso Valutazione 3 stelle su cinque

Cinema. "Se mi lasci non vale".
Stasera a teatro con Salemme e Buccirosso.
Si sembra di assistere a una pièce teatrale. I tempi. Il ritmo. Le scene. Le gag. Sa tutto di teatro. Quello napoletano. Non quello profondo e inimitabile di Eduardo ma neanche quello delle macchiette di Pappagone o peggio . Un po' dell'uno e un pó dell'altro. Piuttosto garbato. Mai volgare. E di questi tempi risulta piuttosto raro. Due non più giovani decidono di far innamorare le proprie donne, ciascuna dell'altro in modo tale da punirle abbandonandole. La storia risulta piena di trovare piuttosto scontate. Ma, ripeto ben messe in scena e spesso comiche. [+]

[+] lascia un commento a giampituo »
aristoteles domenica 3 luglio 2016
se mi lasci mi innamoro Valutazione 2 stelle su cinque

Un Salemme diverso, più maturo.
Certo siamo sempre sulla commedia che si lega a sotterfugi, inganni d'amore e un pizzico di surreale,ma c'è molta meno napoletanita' e il messaggio finale è più delicato del solito.
Se i rapporti d'amori finiscono, non è per cattiveria,tradimento o malafede dell'altro,piuttosto può capitare molto più semplicemente che non ci sia una vera affinità.
Il cast è di ottimo livello (sempre mitico Buccirosso)e fa una buona performance, la sceneggiatura mi sembra funzioni a metà.
Di fatto la storia d'amore "vera" è ben raccontata,l'altra si protrae con gran confusione e sembra concentrarsi più sulle gag estemporanee che su una reale necessità narrativa. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
Se mi lasci non vale | Indice

Paola Casella