Spider-Man - Across the Spider-Verse

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man - Across the Spider-Verse   Blu-Ray Spider-Man - Across the Spider-Verse
Un film di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, Justin K. Thompson. Con Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Issa Rae, Oscar Isaac.
Titolo originale Spider-Man - Across the Spider-Verse. Animazione, Ratings: Kids, durata 140 min. - USA 2023. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 giugno 2023. MYMONETRO Spider-Man - Across the Spider-Verse * * * * - valutazione media: 4,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un''esperienza ultrasensoriale Valutazione 4 stelle su cinque

di Umberto

sabato 22 luglio 2023

SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE... Dopo 5 anni di attesa, finalmente arriva nelle sale il sequel di quello che molti considerano il più bel film sull'arrampicamuri di New York mai realizzato, giudizio che ritenevo eccessivo dato che lo consideravo un prodotto più per i ragazzi che per gli adulti. Non a caso ho evitato di vederlo al cinema, salvo poi ricredermi clamorosamente una volta visto sul piccolo schermo. Stavolta non ho fatto lo stesso errore e ho colto al volo la prima sera disponibile per poterlo vedere su grande schermo. Ebbene se il primo mi ha riempito di rimpianti, questo mi ha appagato  ampiamente sotto ogni aspetto a partire dalla storia, originale e piena di colpi di scena. Tanti i collegamenti con le ultime vicende MCU, nonché i riferimenti agli Spider-Man più famosi. Graficamente poi è una vera figata con ogni Spider-personaggio rappresentato ognuno col proprio stile fumettistico che ne esalta carattere e potenzialità. Tra essi spicca una fantastica Spider-Gwen, a tratti vera protagonista del film, che ci fa alzare il desiderio di vederla in uno spin off tutto per lei. In conclusione il film sarebbe da 10, ma la storia rimane sospesa e aggrappata al prossimo capitolo, fatto che mi fa frenare emotivamente.... Almeno per ora.

Voto: 9,5

[+] lascia un commento a umberto »
Sei d'accordo con la recensione di Umberto?

Spider-Man - Across the Spider-Verse | Indice

People's Choice Awar (1)