Anatomia di una caduta

Acquista su Ibs.it   Dvd Anatomia di una caduta   Blu-Ray Anatomia di una caduta
Un film di Justine Triet. Con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz.
Titolo originale Anatomie d'une chute. Drammatico, durata 150 min. - Francia 2023. - Teodora Film uscita giovedì 26 ottobre 2023. MYMONETRO Anatomia di una caduta * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film che non mi ha per nulla coinvolto Valutazione 1 stelle su cinque

di LUCIANO SIBIO

Feedback: 3079 | altri commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO
domenica 18 febbraio 2024

Riporto uno stralcio di una critica letta :
"L'esperienza con questo film può variare a seconda del livello di coinvolgimento, poiché sarà fortemente influenzata da quanto questo film può attirarti nel suo mondo, nei suoi personaggi e nelle loro sfumature::"
I film dipendono certamente dal livello di coinvolgimento e non esiStono film solo per alcuni e non per tutti.Una critica seria è quella che tenta di scoprire la capacità di un film di coinvolgere un numero massimo di pubblico potenziale a non ha alcun senso scrivere che il film può variare a seconda del livello di coinvolgimento perchè è scrivere un evidente tautologia.
A me per esempio questo film non mi ha per nulla coinvolto e dopo mezzora ne ho cessato la visione in preda al sonno. Purtroppo i film rappresentano la realtà tramite la realtà ma questa va trasfigurata eliminandone i tempi morti e i dialoghi superflui che sono il nulla e la sua parte tediosa. Ci sono i registi che lo sanno fare e coinvolgono il più vasto pubblico possibile, altri che si lasciano andare al naturalismo descrittivo di cui il cinema francese è spesso vittima e confezionano delle autentiche noie spettrali in cui alla fine anche il messaggio viene sacrificato. Ed è il caso di questo film a cui non do voto perchè impresentabile

[+] lascia un commento a luciano sibio »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIANO SIBIO?

Ultimi commenti e recensioni di LUCIANO SIBIO:

Vedi tutti i commenti di LUCIANO SIBIO »
Anatomia di una caduta | Indice

National Board (1)