X - A Sexy Horror Story

Acquista su Ibs.it   Dvd X - A Sexy Horror Story   Blu-Ray X - A Sexy Horror Story
Un film di Ti West. Con Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow, Kid Cudi.
Titolo originale X. Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2022. - Midnight Factory uscita giovedì 14 luglio 2022. - VM 18 - MYMONETRO X - A Sexy Horror Story * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GRINDHOUSE Valutazione 4 stelle su cinque

di alfiob

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di alfiob
lunedì 2 gennaio 2023

Negli Stati Uniti il termine indicava quei cinema dove si proiettavano film exploitation a basso costo come horror, splatter, rape & revenge etc… Chicche come Cannibal Holocaust (non a caso…RIP Ruggero), Switchblade Sisters, I drink your blood, I spit on your grave, Night of bloody terror etc.. Provenendo da una cultura del genere (grazie al contributo delle prime reti private in Italia che mischiavano dalla mattina alla sera le grazie della Fenech con film Horror/Splatter senza censura! ) ho trovato in questo film quell’atmosfera retrò tipica di quelle pellicole a basso budget che avevano come fine ultimo quello di intrattenere e “divertire” lo spettatore. Poiché sicuramente questo era il fine ultimo del regista ne consiglio la visione a coloro a cui manca quel cinema di intrattenimento e personalmente l’ho trovato estremamente godibile. Con qualche graffio sulla pellicola, qualche “salto” e un po' di “cigarette burns” sarebbe ottimo con terzo episodio del “GRINDHOUSE” della coppia Tarantino/Rodriguez. Death Proof, Planet Terror, X (A sexy horror story).

[+] lascia un commento a alfiob »
Sei d'accordo con la recensione di alfiob?

Ultimi commenti e recensioni di alfiob:

X - A Sexy Horror Story | Indice

Critics Choice Super (1)