Le strade del male

Una recensione "violenta" Valutazione 0 stelle su cinque

di peelegetout

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di peelegetout
venerdì 8 gennaio 2021

Premetto che il film mi è piaciuto seppur con qualche perplessità.
In sé e x se esprime (anzi emana) una sorta di indicibile cattiveria sicuramente (me lo auguro quantomeno) spinta oltre i limiti della realtà (ma anche della sopportazione umana).
Detto questo, cosa che faccio molto raramente, oggi vorrei controbattere in toto alla tua "recensione" che tale nn è in quanto sembra più agglomerato di insulti, velati ma nemmeno troppo.
Sembra, da come ne parli, tu stia parlando di un prodotto di pessimo livello, direi anche più che pessimo, ma, nn lo è x niente!
Generalizzando, ha un ottimo ritmo, location e scenari più che azzeccati, interpretazioni di alto livello (tutte), dialoghi mai banali ed in alcuni casi davvero fastidiosi come la carta da vetro sulle ascelle (dovresti provarla) e lo dico riferendomi al contesto quindi perfettamente calzanti ed inoltre indipendentemente da varie ed eventuali che potrebbero esser analizzate (ma anche no), la storia si dipana in un modo che tiene incollati allo schermo senza la ben che minima traccia di momenti blandi. Ora, è pur vero che (purtroppo) la "democrazia" impone, tra le varie cose inconcepibili, la cosiddetta LIBERTÀ DI PAROLA e infatti miliardi di parole vengono proferite (verbalmente o scritte) ogni giorno inutilmente e purtroppo spesso qualcuno ci si imbriglia, mah, da qui a descrivere questo ottimo lungometraggio come fosse cibo x maiali (che poi noi a nostra volta mangiamo ndr), beh, ce ne vuole, e magari qualche mal capitato che dovesse leggere prima della visione potrebbe rinunciare a causa di questa tua mitragliata che definirei del tutto fuori luogo. Aggiungo, "Nn è un paese x vecchi" e un ottimo film ma nn lo metterei sullo stesso piano di questo, ha un imprinting più psico/sociale e distante da questioni religiose, Pattinson, perdonami ma secondo me invece è l'unico mediocre, ha sempre la stessa espressione e come predicatore (nella parte del..) nn calza proprio, nulla a che vedere con l'attore che interpreta il primo predicatore Harry Melling, Tom Holland, poi, dico io, ma ha pisciato sulle tue aiuole? La sua parte la interpreta benissimo e nn vedo cosa si possa dire della sua performance.Potrei continuare x ore ma il succo c'è già ed è ben amalgamato quindi chiudo qui ma nn senza precisare che, in ogni caso, ognuno ha la sua opinione, quindi, bene così.

[+] lascia un commento a peelegetout »
Sei d'accordo con la recensione di peelegetout?

Ultimi commenti e recensioni di peelegetout:

Le strade del male | Indice

1° | brunopepi