Botox

Un film di Kaveh Mazaheri. Con Sussan Parvar, Mahdokht Molaei, Soroush Saeidi, Mohsen Kiani, Morteza Khanjani.
Commedia, durata 97 min. - Iran, Canada 2020. MYMONETRO Botox * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gaiart martedì 24 novembre 2020
imperdibile plastica iraniana Valutazione 4 stelle su cinque

Botox è un thriller familiare che esercita sullo spettatore una continua suspense in cui per una volta le donne si vendicano sulla violenza maschile. Andrebbe proiettato domani, 25 novembre, Giornata Mondiale sulla violenza delle donne, che qui, anziché finire come sempre, a pezzetti nel frigo, si ribellano.
Ma è un film che sa mescolare stili diversi e quindi venato anche di ricchissima ironia, a partire dalla mancanza di scrupoli morali della sorella minore nello sbarazzarsi del corpo del fratello, prepotente seriale. "Ho vissuto per anni con una mia parente a cui mi sono tristemente e fortunatamente ispirato", racconta il regista.
Un personaggio quasi surreale e incredibile, che si chiama veramente Akram, che Kaveh Mazaheri trae da esperienza personale e assume una forza e una valenza potentissima a livello cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
gaiart martedì 24 novembre 2020
botox: un imperdibile iran di platica Valutazione 4 stelle su cinque

Ma è un film che sa mescolare stili diversi e quindi venato anche di ricchissima ironia, a partire dalla mancanza di scrupoli morali della sorella minore nello sbarazzarsi del corpo del fratello, prepotente seriale. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
Botox | Indice

Torino Film Festival (2)