50 - Santarcangelo Festival

Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi. Con Roberto Bacci, Antonio Attisani, Ermanna Montanari, Silvio Castiglioni Documentario, durata 76 min. - Italia 2020. - I Wonder Pictures MYMONETRO 50 - Santarcangelo Festival * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinquant''anni di ossigeno per la mente Valutazione 4 stelle su cinque

di no_data

venerdì 9 ottobre 2020

Il film documentario di Mellara&Rossi è un'opera affascinante e complessa che mette in fila la vita del festival delle arti della scena più importante d'Italia: Santarcangelo Festival.
50 anni di emozioni, desideri, coinvolgimento, partecipazione, cultura e politica. Perché il festival è stato anche questo: un rapporto strettissimo tra politica, cultura e pubblico. Attraverso le voci dei direttori artistici e una vastissiama raccolta di magnifici materilai d'archivio il film ci fa capire come sia cambiata, dagli anni '70 ad oggi, l'idea di rappresentazione teatrale, il rapporto con il pubblico, il modo di percepire la realtà e di raccontarla. Un film sicuramente da vedere. La ricchezza visiva ci appaga l'occhio, e il racconto estetico-filosofico ci tieni desti.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

50 - Santarcangelo Festival | Indice

2° | francesca cesari