Cena con delitto - Knives Out

Acquista su Ibs.it   Dvd Cena con delitto - Knives Out   Blu-Ray Cena con delitto - Knives Out
Un film di Rian Johnson. Con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis.
Titolo originale Knives Out. Azione, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 5 dicembre 2019. MYMONETRO Cena con delitto - Knives Out * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

PERSONAGGI BIZZARRI Valutazione 3 stelle su cinque

di GUSTIBUS

sabato 28 dicembre 2019

Sicuramente la cosa piu'bella di questo racconto alla A.Christie sono i personaggi che sembrano proprio usciti dalla trasposizione di un libro.Rian Johnson dopo la fantascienza si cimenta nel piu'classico dei gialli con omicidio o quasi.Pur non approfondendoli troppo li sintetizza uno ad uno che morendo il capo dinastia(C.Plummer)davvero 90enne anche nella vita reale puntano tutti ai suoi cospicui averi.J.L.Curtis(che non e'la stessa di "una poltrona per due!)e'una dei figli,col marito(Don Johnson).Le sorprese piu'ghiotte sono Chris Evans,che dopo il supereroe fa un ruolo insolito,e il Poirot moderno,l'investigatore privato Benoit Blank,un bravo Daniel Craig cerca di risolvere la matassa.Come artefice principale del racconto ce'..l'infermiera di notte(Ana de Armas)vista in Blade Runner 2049..che qui e'forse il personaggio fondamentale,mettendo in ombra i componenti principali della famiglia.Questa e'forse l'ombra del film non perfetto.Precisiamo che siamo lontani dal primo Assassinio sull'Orient Express del 1974,quello un vero piccolo capolavoro.Ci si accontenta con una buona visione.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Cena con delitto - Knives Out | Indice

Writers Guild Awards (1)