Un sogno chiamato Florida

Acquista su Ibs.it   Dvd Un sogno chiamato Florida   Blu-Ray Un sogno chiamato Florida

Una lezione per le "madri"

di Simo

sabato 31 marzo 2018

Ho trovato in questo film una dolcissima descrizione della vera maternità ed un elogio della povertà come valore e via verso la felicità.
I bambini non hanno bisogno di cose ma di vero amore materno, di essere amati per quello che sono senza assurde pretese di successo, ed i bambini amano i loro genitori per quello che sono, non necessariamente per la loro ricchezza che spesso li allontana.
Un bambino responsabilizzato dalla povertà è libero e felice in qualunque condizione si trovi, con l'unica condizione che gli adulti non facciano loro violenza.
A mio parere, halley è la mamma perfetta anche se non riesce ad uscire dalla povertà, anche i suoi estremi tentativi per guadagnare del denaro non sembrano così gravi come quello degli assistenti sociali di toglierle la amata Moonie.
Simonetta

[+] lascia un commento a simo »
Un sogno chiamato Florida | Indice

1° | marcoed93