|
The Limehouse Golem e' tratto dall' omonimo romanzo di Peter Acroyd del 1994, le premesse per gustarsi questo soggetto di assassinii nella Londra del 1880 erano notevoli, prevedevo un ritorno ai film della produzione Hammer, ma dopo l' interessante introduzione, ad un terzo del film il regista ci ha gia' illustrato tutto, troppi piani di lettura: il palcoscenico teatrale del varietà,i flashback, il punto di vista investigativo con i diversi probabili assassini. Chi e' avvezzo al genere capisce rapidamente le bugie ,il colpevole e le indagini errate . La ripetizione degli omicidi (troppi) non migliora l' assetto del film che si nutre di una sceneggiatura l'ambiccata e che nei numerosi colpi di scena rimandanti il finale, non trova la suspence desiderata.
Troppe le sequenze che rimandano a "From Hell" dei fratelli Hughes, mentre risulta divertente e delirante l'apparizione di Karl Marx come potenziale assassino.
Le prove d' attori si basano su solidi caratteristi ma Bill Nighy nei panni dell' investigatore Kildare è fuori parte, troppo uguale a se stesso e troppo anziano per la credibilità del ruolo
Si vede ma fondamentalmente rimane una occasione sprecata.
[+] lascia un commento a wolvie »
[ - ] lascia un commento a wolvie »
|