The Limehouse Golem

Acquista su Ibs.it   Dvd The Limehouse Golem   Blu-Ray The Limehouse Golem
Un film di Juan Carlos Medina. Con Olivia Cooke, Douglas Booth, Bill Nighy, Daniel Mays, Eddie Marsan.
Titolo originale The Limehouse Golem. Horror, durata 105 min. - Gran Bretagna 2016.

elgatoloco mercoledì 14 aprile 2021
complessivcamente discreto Valutazione 0 stelle su cinque

"The Limehouse Golem"(JUan Carlos Medina, 2016) dal romanzo di Peter Ackroyd, sceneggiato da Jane Goldman), che ha dichiarato dai aver letto il romanzo(del 1994)prima di diventare sceneggiatrice, il che induce a credere che il film sia nato proprio da un suo particolare interesse per il libro in questione, che natrualmente sarebbe opportuno conoscere per stabilire come sia stato trasposto sullo schermo. Storia di una serie brutale di omidici rituali, perpretrati nello stesso quearitere di London, vero il 188o, sulla scorta di alcune teorizzazioni del grande"Thomas De Quincey"sull'arte dell'omicidio, da parte(forse)di alcuni o di un commediografo che lavroa nel varietà teatrale , in quel teatro che unisce, per la gioia del popolo, recitazione ed equilibrismo nonché forme più o meno dure di satira, con punte di grand. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kyotrix giovedì 26 luglio 2018
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Ho retto 1 ora poi ho spento. Se all'inizio poteva sembrare qualcosa di interessante, poi diventa troppo noioso da seguire

[+] lascia un commento a kyotrix »
wolvie domenica 10 dicembre 2017
un giallo corretto ma non da brividi Valutazione 2 stelle su cinque

The Limehouse Golem e' tratto dall' omonimo romanzo di Peter Acroyd del 1994, le premesse per gustarsi questo soggetto di assassinii nella Londra del 1880 erano notevoli, prevedevo un ritorno ai film della produzione Hammer, ma dopo l' interessante introduzione, ad un terzo del film il regista ci ha gia' illustrato tutto, troppi piani di lettura: il palcoscenico teatrale del varietà,i flashback, il punto di vista investigativo con i diversi probabili assassini. Chi e' avvezzo al genere capisce rapidamente le bugie ,il colpevole e le indagini errate . La ripetizione degli omicidi (troppi) non migliora l' assetto del film che si nutre di una sceneggiatura l'ambiccata e che nei numerosi colpi di scena rimandanti il finale, non trova la suspence desiderata. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
The Limehouse Golem | Indice

2° | wolvie