The Pills - Sempre meglio che lavorare

Acquista su Ibs.it   Dvd The Pills - Sempre meglio che lavorare   Blu-Ray The Pills - Sempre meglio che lavorare
Un film di Luca Vecchi. Con Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini, Mattia Coluccia.
Titolo originale The Pills: Sempre meglio che lavorare. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2016. - Medusa uscita giovedì 21 gennaio 2016. MYMONETRO The Pills - Sempre meglio che lavorare * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente per metà Valutazione 3 stelle su cinque

di en_rov

lunedì 20 giugno 2016

Le mie aspettative erano alte, essendo un grande fan dei lavori dei The Pills su YouTube, e speravo che il grande schermo avrebbe dato a Di Capua il mezzo per realizzare qualcosa di ancora migliore. Tuttavia, il film ha un inizio difficoltoso, molte parti della prima metà di film non funzionano, e servono quasi la funzione di pretesto per la seconda metà. La comicità del trio funziona egregiamente nel formato da 20/30 minuti di YouTube, mentre sul grande schermo gli scambi di battute suonano annacquati, vi sono molti intermezzi musicali che alla lunga annoiano, mentre la serie originale faceva dei dialoghi e della recitazione il suo punto di forza, e anche per questo aveva successo, almeno per quanto mi riguarda. Le citazioni cinematografiche sono onnipresenti, e sono sempre appropriate, ma a mio avviso in questo formato non possono salvare un contenuto che da sè non funziona. E' possibile che questo cambio di direzione sia una scelta, ma per il momento non convince del tutto. Le mie aspettative erano di un episodio più variegato e complesso, con trama arguta e scambi di battute significativi, che rimangono impressi allo spettatore. Invece, quello che ci si trova davanti è un lungo cazzeggiare e ripetersi dei personaggi, che alla lunga stanca, e lascia insoddisfatti. Spero che in futuro i The Pills trovino nuovamente l'ispirazione, e ripetano il successo che hanno avuto in rete.

[+] lascia un commento a en_rov »
Sei d'accordo con la recensione di en_rov?

The Pills - Sempre meglio che lavorare | Indice

Paola Casella