February - L'innocenza del male

tmpsvita venerdì 10 novembre 2017
horror dall'atmosfera cupa e immersiva Valutazione 3 stelle su cinque

Distribuito in gran parte del mondo dopo ben due anni dalla sua realizzazione, questo "February", aka "The Blackcoat's Daughter", ha avuto un discreto consenso da parte della critica mentre il parere di buona parte del pubblico è piuttosto discordante, tra chi lo considera uno dei migliori horror degli ultimi anni e chi invece lo reputa mediocre.

Per questo motivo le mie aspettative non erano particolarmente alte ma diciamo che, dopo averlo visto, posso ritenermi soddisfatto benché il film risenta di qualche problema.
Ciò che meno mi ha convinto sono i dialoghi: non sempre ben curati e spesso prevedibili, inoltre anche la trama non si distingue per l'originalità. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
noia1 giovedì 9 novembre 2017
godibile prodotto di qualità Valutazione 3 stelle su cinque

In un collegio femminile ad inverno inoltrato le allieve tornano a casa propria lasciandolo completamente vuoto, soltanto il personale di servizio e due ragazze restano. Intanto lungo una desolata strada notturna una coppia concede un passaggio ad una strana vagabonda.
Un film tutto sommato commerciale anche se fa strano a dirlo visti i suoi colleghi al giorno d’oggi, film di solito schizzati a cento all’ora e senza troppo tempo per inquadrature di almeno un secondo intero. Per questo February fa la sua figura così coraggioso nel prendersi i suoi tempi e senza preoccuparsi tanto di mantenere un’inquadratura quanto di renderla col più emblematico valore possibile, perennemente in penombra e dove la luce s’accende solo quando rifratta dalla neve. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
kyotrix mercoledì 13 settembre 2017
incompleto Valutazione 2 stelle su cinque

Film strano, diciamo intrippante, particolare, bisogna guardarlo con attenzione anche se alla fine si capisce bene come le 2 trame distanti 9 anni siano legate tra loro...e poi? Finisce così, senza alcuna spiegazione del perchè di tutto quanto? Non sarebbe male se accettate i film lenti e strani, ma la mancanza di una anche vaga spiegazione gli sega le gambe. Perchè questa entità maligna doveva pregare con le teste davanti a quel forno? perchèeee?!?!

[+] lascia un commento a kyotrix »
alex2044 domenica 22 novembre 2015
almeno un' idea Valutazione 1 stelle su cinque

Un idea,  solo un'idea originale ! Pretendo troppo ?

[+] lascia un commento a alex2044 »
February - L'innocenza del male | Indice

1° | noia1