Last Summer

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Summer   Blu-Ray Last Summer
Un film di Leonardo Guerra Seragnoli. Con Rinko Kikuchi, Lucy Griffiths, Yorick van Wageningen, Laura Bach, Daniel Ball.
Drammatico, durata 94 min. - USA 2014. - Bolero Film uscita giovedì 30 ottobre 2014. MYMONETRO Last Summer * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

martedì 1 settembre 2020
la musica che non c'è Valutazione 0 stelle su cinque

Perfetta analisi... Aggiungo una riflessione sull'assenza di colonna sonora che fa emergere il silenzio interiore, quello stesso silenzio di cui si fa espressione il mare che trattiene l'onda sonora contrastando di fatto con il moto perpetuo delle acque.
Vorrei mostrarle i miei lavori, sono regista indipendente laureata in Dams. Su you tube può trovare qualcosa
"INTIMAMENTE" del 2003
Io sono Deborah Filippo

[+] lascia un commento a »
stefano capasso lunedì 21 marzo 2016
il faticoso risanamento della ferita materna Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film alla rassegna CINEMENTE – Cinema e Psicanalisi al Palazzo delle Esposizioni di Roma. Questa opera prima di Leonardo Guerra Seragnoli si caratterizza sin dalle prime inquadrature per un forte senso estetico di ispirazione orientale. E’ la storia di Naomi, una mamma che per ragioni legate alla sua saluta psicologica perde la possibilità di avere contatti con suo figlio Ken fino a quando questo non diventerà maggiorenne. Il bambino ha 7 anni e prima di questa difficile separazione Naomi ha la possibilità di passare con il figlio 4 giorni su una grande barca a vela di proprietà del padre del bambino. È un percorso difficile e riparativo della grande ferita data dalla mancanza della figura materna. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
angelo umana lunedì 9 novembre 2015
il sentire materno Valutazione 3 stelle su cinque

Riuscirà la giapponese mamma Naomi, a conquistare il suo riccioluto bambino Ken, che non rivedrà più nei successivi undici lunghi anni? Parteggiamo per lei. Non sappiamo perché ci sarà questo allontanamento, al figlio lei dice di aver fatto qualche errore. Il papà ricco e danaroso – lo immaginiamo americano - che non vediamo e che ha in custodia il bambino, li fa incontrare per quattro giorni nel suo yacht-veliero, accuditi dallo skipper e dal personale di servizio, dipendenti ovviamente fedeli e ossequiosi di questo papà e padrone.

Il bambino sembra "l'ultimo imperatore", ha una giovane nurse tutta per lui, alla mamma dapprima non si avvicina, una perfetta estranea, si scopre poi la vera ragione: "Allora vai via vero?", ha paura di perderla un'altra volta e così è spiegato il suo risentimento iniziale. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
piliz giovedì 20 novembre 2014
l'eterna lotta Valutazione 0 stelle su cinque

Il segreto del successo di questa madre ‘Calaf’ che vuole raggiungere il cuore del suo piccolo ‘Turandot’ è d’ offrire, a chi possiede solo il gelo della obbedienza cieca e indifferente dei servi, il calore e la forza che dà l’affidamento alla proposta di un mondo fatto di mito, costume e racconto, basi di un profondo radicamento familiare. Il trovarsi di madre e figlio si celebrerà poi nella discesa, a due, sulla terra ferma, elemento forte e madre a fronte della ambigua liquidità dell’acqua nella quale è immerso lo yacht, a sua volta simbolo freddo e inaffidabile di potere. La conferma dell’essere andata a segno ed essere riuscita a raggiungere il cuore del suo piccolo Turandot, la madre l’avrà quando girandosi vede il bimbo che ha indossato la maschera che lei gli ha donato, esito questo rafforzato dall' omaggio imbarazzato ma potente di rispetto fattole dallo stesso capitano della barca che solo quattro giorni prima, nell’ attesa dell’arrivo dei due ospiti, aveva raccomandato al suo equipaggio: «noi dobbiamo solo far passare 4 giorni». [+]

[+] lascia un commento a piliz »
rebuf venerdì 7 novembre 2014
sottrarre senza coerenza Valutazione 2 stelle su cinque

All'uscita dal cinema il giudizio del pubblico era pressochè unanime: film pretenzioso. Il progetto è ambizioso e lo spunto interessante, ma i difetti sono evidenti. Non so dove il critico abbia visto questa fluidità verso lo spettatore che descrive, in realtà il film sembrava faticare tremendamente a raccontarsi, a causa di un'evoluzione molto scostante e distaccata dei personaggi e delle svolte (su tutte le scene finali, che non strappano il briciolo di un'emozione, tali sono state inverosimili le reazioni dei protagonisti e la pochezza, voluta, di approfondimenti) e la noia impera. L'apporto di Banana Yoshimoto qua non si vede, e IgorT fa chiaramente un altro mestiere. [+]

[+] lascia un commento a rebuf »
flyanto lunedì 3 novembre 2014
il tentativo di colmare le distanze in una calma p Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di una donna a cui viene concesso dalla famiglia facoltosa del padre del suo bambino di circa 5 anni  (ma non ne viene spiegato esattamente il motivo) di trascorrere soltanto 4 giorni in sua compagnia su di uno yacht prima della separazione definitiva da lui che durerà ben 11 anni. In questi soli 4 giorni la donna dovrà riconquistare per l'ultima volta prima del distacco finale l'affetto e l'amore del bambino che, almeno all'inizio, si dimostra fortemente avverso nei suoi confronti.

Questa pellicola, opera prima di Leonardo Guerra Seràgnoli, si distingue principalmente per la sua alquanto particolare trama che non è costituita da azioni od eventi eclatanti e straordinari, ma in una maniera molto minimalistica presenta soprattutto gli stati d'animo dei vari personaggi rappresentati in una situazione volutamente lasciata nell'ambiguità dal regista, ma che ai fini dell' atmosfera che egli vuole consegnare allo spettatore, poco importa. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
beginotto giovedì 30 ottobre 2014
se questo e un film....... Valutazione 1 stelle su cinque

Ci sono tanti modi di fare un film d autore ,e questo e il modo più Banale. Non ricordo di aver mai visto in decenni di frequentazione delle sale cinematografiche un film più scarso di contenuti e ricco di presunzione di questo. Mi dispiace dire questo ma non ci sono altre parole per definire questa "opera". Un mix di falso cinema d autore senza arte ne parte, dato in un festival internazionale di sabato alle 20'00 ovvero nell ora e nel giorno più importante....il modo migliore per allontanare la gente dal cinema ,,davvero Salvatore begini

[+] lascia un commento a beginotto »
Last Summer | Indice

2° | piliz