Godzilla

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Godzilla   Dvd Godzilla   Blu-Ray Godzilla  
Un film di Gareth Edwards. Con Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita giovedì 15 maggio 2014. MYMONETRO Godzilla * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Legendary Pictures stavolta hai rotto il Kaiju! Valutazione 3 stelle su cinque

di herecomesthebrasko

Feedback:
sabato 17 maggio 2014

Obbiettivamente va riconosciuto a questo film il merito di possedere delle sequenze epiche e incredibili e degli effetti speciali che rendono finalmente giustizia al re dei mostri e solo questo vale 3 stelle... ma nulla di più.
Da quando, circa un anno fa, ho scoperto l'esistenza del solo progetto di questo film l'ho atteso con trepidazione; la visione di Pacific Rim mi ha fatto ben sperare e i vari trailer mi hanno emozionato, tutto questo per dire che pensavo di sapere cosa stavo per andare a vedere, ma sono stato illuso e deluso.
- ATTENZIONE TRACCE DI SPOILER - 
Al bambino che è in me, cresciuto con i pupazzi del lucertolone e dei suoi temibili avversari non può andare giù l'immagine di un Godzilla PALADINO (perché questa è l'immagine univoca data da tutta la pellicola, che già a 6 anni trovavo ridicola nei cartoni di hannah&barbera) dell'umanità, che nuota tranquillo tra le navi della marina e ruggisce accompagnato dalla fierezza dei cacciabombardieri americani. Io volevo sentire l'angoscia, la stessa di cui erano pregni i trailer montati ad arte per disorientare lo spettatore, nel vedere la comparsa del più grande e temibile dei mostri preistorici, non sollievo e rassicurazione quasi come se fossi spinto a dire ''salvaci tu''. Apprezzabile la volontà di rispettare il tema degli scontri tra mostri ma per Diana, fateceli assorbire, fateceli godere! E invece non ci saranno più di 10 minuti complessivi di queste scene in 2 ore di film (che se si chiama GODZILLA io pretendo di vedere per almeno un'ora di fila, sopratutto se ci sono mezzi validissimi a disposizione) e forse i Giapponesi questa volta saranno contenti per il loro brand, ma io un po' rimpiango l'iguana perculatissima di Emmerich del 98... li parte delle sensazioni di cui parlo sono presenti. Al di la dei tantissimi quesiti lasciati aperti (e se a qualcuno di questi qualcuno da una riposta avrà la mia totale gratitudine) come ''perché nel '54 hanno provato a distruggerlo con la atomica se i danni recati all'uomo sono gli stessi che potrebbe recargli un coniglio domestico (vale a dire lasciare forse un po' di cacca qua e la)?'' ''perché si sono giocati così male la possibilità di omaggiare degnamente la prima pellicola?'' ''perchè i soldati devono lasciare scie colorate nel cielo mentre precipitano tra le fauci di bestie mastodontiche incazzate?'' ''perché hanno fatto schiattare Bryan Cranston senza che riuscisse a vedere Godzilla nemmeno in foto?'' ''chi cazzo è il mostro a 5 zampe morto stecchito che compare in un trailer?'' mi piacerebbe sapere perché mai abbiano voluto fare un film che coinvolge un'icona sacra come Godzilla ma che risulta troppo lento e noioso per un bambino e troppo infantile e politically correct per un adulto... e quindi insopportabile per un ventenne come me. Per carità andatevelo a vedere magari lo apprezzerete perché come spettacolo scenico merita.
Io personalmente però, me so' veramente rotto er Kaiju.

[+] lascia un commento a herecomesthebrasko »
Sei d'accordo con la recensione di herecomesthebrasko?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
herecomesthebrasko lunedì 19 maggio 2014
''b'' di troppo
0%
No
0%

obiettivamente ho toppato l'Italianochiedo venia

[+] lascia un commento a herecomesthebrasko »
d'accordo?
Godzilla | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Emanuele Sacchi
Pubblico (per gradimento)
  1° | rosano giuseppe
  2° | hidalgo
  3° | arbi!
  4° | antix90
  5° | parieaa
  6° | freesca
  7° | bntc7
  8° | thegamer23
  9° | manu8
10° | forackone
11° | steo89
12° | evildevin87
13° | behemoth
14° | petercinefilodoc
15° | marvin85
16° | tuko benedicto
17° | valersus
18° | feral
19° | ultimoboyscout
20° | il beppe nazionale
21° | andreaph
22° | dinix22
23° | bankino72
24° | alexander 1986
25° | sellerone
26° | _matty_
27° | enigmista12
28° | dave san
29° | the moon
30° | bankino72
31° | lory08
32° | fullmetaltizio
33° | melvin ii
34° | elamilmago
35° | rickpisapia
36° | khaleb83
37° | the_diaz_tribe
38° |
39° | caco_gioanina
40° | rickpisapia
41° | nerone bianchi
42° | nino pell.
43° | jacopo b98
44° | no_data
45° | holmes19
46° | edgar pironti
47° | eskimo73
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità