Il passato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il passato   Blu-Ray Il passato
Un film di Asghar Farhadi. Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis.
Titolo originale Le passé. Drammatico, durata 130 min. - Francia, Italia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO Il passato * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Passato : La storia Valutazione 4 stelle su cinque

di Luis23

Feedback: 730 | altri commenti e recensioni di Luis23
sabato 24 maggio 2014

Ho avuto il piacere di aver visto "Una Separazione" di Farhadi. Un grande film , una perla !
Questo film è un'alra perla che si aggiunge a questo fantastico gioiello che è l'opera di questo regista. La grandezza di questo autore , artista, consiste a mio umilissimo parere nel portare a livello epidermico l'essenza dell'animo umano , delle anime di cui lui tratta.
Questo ennesimo suo grande film tratta della "storia". Il luogo ove "la storia" nasce è, appunto,  il passato. Noi tutti partecipiamo a questa vita ognuno col proprio contributo. Il nostro contributo si forma e si arricchisce di piccoli "pezzi" di storia normale, quotidiana di ognuno di noi che interagisce con la vita quotidiana di "altri" ognuno di noi. Insomma , come nel film, gli episodi quotidiani degli uomini hanno sempre un legame , una causa , nelle piccole quotidiane azioni degli altri, di ognuno di noi. Fino a qui nulla di eccezionale, se vogliamo. L'eccezionalità consiste nel fatto che con una semplicità disarmante forse anche accecante questo Signor Regista ,narratore Farhadi rende semplice ed evidente ciò che è misterioso. Trovo tutto questo sintomatico di un vero artista, di un grande!
Il mistero degli uomini, il mistero della vita stessa, narrato da questo regista, appare ai nostri occhi evidente, scontato al pari di una favola per bambini.
Adoro la Bejo, un'attrice naturale, animale.... e di beltà notevolissima tutti gli altri attori sono come devono. Sia gli adulti che il sorprendente bambino Fouad  (Elyes Aguis).

[+] lascia un commento a luis23 »
Sei d'accordo con la recensione di Luis23?

Ultimi commenti e recensioni di Luis23:

Il passato | Indice