The Lone Ranger

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Lone Ranger   Dvd The Lone Ranger   Blu-Ray The Lone Ranger  
Un film di Gore Verbinski. Con Armie Hammer, Johnny Depp, James Frain, James Badge Dale, Barry Pepper.
continua»
Titolo originale The Lone Ranger. Avventura, durata 135 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 3 luglio 2013. MYMONETRO The Lone Ranger * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non scherziamo Valutazione 2 stelle su cinque

di Alessandro Rega

Feedback:
sabato 13 luglio 2013

Questo film non mi è piaciuto, non mi ha convinto.
Ho deciso di recensirlo perché così illustro gli aspetti che mi hanno colpito negativamente e che ho odiato.
Come al solito, dopo aver visto il film (già subito dopo averlo visto mi aveva lasciato solamente sensazioni negative), ho fatto passare una decina di giorni prima di recensirlo, così sono abituato perché penso che si possano dare pareri più oggettivi e sinceri man mano che il tempo passa…le prima impressioni possono essere fuorvianti.
L’idea di un film western un po’ bizzarro e grottesco sarebbe potuta sembrare carina e stravagante ma io non ho notato nulla che mi facesse ricordare un film western, figuriamoci un film western comico. Insomma, speravo in una specie di fagioli western in era moderna e invece mi sono trovato dinnanzi ad un film fatto per fare un po’ di soldi (cosa che io odio) e le poche scene messe un po’ per cercare di rendere il film innovativo ed unico (insomma un buon film) non mi hanno convinto.
La comicità qui non è sensata né pensata intelligentemente perché stona ! Tra l’altro, di comico c’è poco…fondamentalmente più che comico questo film è demenziale.
E poi, è un film Disney e mi aspettavo quantomeno che conservasse l’aspetto drammatico tipico dei film DIsney.
E invece no ! Quest’opera non mischia saggiamente la drammaticità e la comicità.
Il moti è semplice: le parti drammatiche sono fatte male e quelle comiche sono demenziali.
A mio parere, solo le scene d’azione sono fatte bene ma purtroppo stonano e certe volte sono tirate per le lunghe (come tutto il film, del resto) .
Johnny Depp sarà anche bravo…molto bravo…in questo genere di ruoli ma finisce per diventare antipatico.
L’ambientazione western non è fatta male ma l’atmosfera…quella non si respira nemmeno per un attimo e la trama, pur essendo carina, è sviluppata in modo che io veramente non sono riuscito ad apprezzare (tra l’altro il film è un adattamento del personaggio del ranger solitario che appare in vari film e anche in una serie se non erro…quindi la trama dovrebbe essere anche presa passo passo).
Inizialmente avevo dato voto 5 a questo film ma ora mi rendo conto di non poter arrivare a 5 stellette…da parte mia questo film è negativo…non raggiunge la mediocrità.
C’è comunque qualche piccolo aspetto che ho gradito, per esempio, le ambientazioni e alcune scene d’azione e anche…devo dirlo…la buona interpretazione di Johnny Depp.
Per il resto, francamente trovo inutile passare due ore e mezza per assistere a questo film…per vedere dei personaggi improponibili e mal strutturati, a tratti questo film mi ha perfino annoiato.
Ve lo sconsiglio e semmai vi venisse l’idea o vi venisse fatta la proposta di vedere un film con Depp ancora in ruoli di questo tipo, vi consiglio di scacciar via l’idea e di declinare la proposta.
Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland e The Lone Ranger sono film che non mi hanno convinto affatto (soprattutto Alice in Wonderland). Tra l’altro ho sentito che faranno Alice in Wonderland 2 sempre con Depp, uno scempio.
Secondo me non ci vorrà molto prima che esca The Lone Ranger 2.

[+] lascia un commento a alessandro rega »
Sei d'accordo con la recensione di Alessandro Rega?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
29%
No
71%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alessandro rega giovedì 25 luglio 2013
ci tengo a precisare...
0%
No
0%

Chiedo scusa, ci tengo a precisare che avevo dato voto 5 su 10 e non 5 su 5 come si lascia intendere nella recensione...5 stellette su 10.quindi 5 stellette su 10 e poi,cambiando idea, sono passato a 4 su 10volendo trasportare in 5 stelle ho pensato che 4/10 equivalesse più o meno a 2 su 4.Sembrava strano che da 5 stelle su 5 passavo a 2 su 5.sì io sono uno che cambia idea...ma è raro che cambi idea così esageratamente in poco tempo. XDIl perché ho dato 2/5 a questo film l'ho già spiegato e ampiamente motivato...grazie per l'attenzione ;)Saluti !

[+] lascia un commento a alessandro rega »
d'accordo?
The Lone Ranger | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | mirtilla86
  2° | pistinna
  3° | mrmettiu
  4° | angelo bottiroli - giornalista
  5° | alexander 1986
  6° | ultimoboyscout
  7° | tim_darkshadows
  8° | lynette
  9° | antonio pagano
10° | dado1987
11° | vales.
12° | hollyver07
13° | a.auris
14° | luigi chierico
15° | mickey97
16° | jacopo b98
17° | cuzzo91
18° | fedson
19° | killbillvol2
Razzie Awards (6)
Premio Oscar (6)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità