Questo film non mi è piaciuto, non mi ha convinto.
Ho deciso di recensirlo perché così illustro gli aspetti che mi hanno colpito negativamente e che ho odiato.
Come al solito, dopo aver visto il film (già subito dopo averlo visto mi aveva lasciato solamente sensazioni negative), ho fatto passare una decina di giorni prima di recensirlo, così sono abituato perché penso che si possano dare pareri più oggettivi e sinceri man mano che il tempo passa…le prima impressioni possono essere fuorvianti.
L’idea di un film western un po’ bizzarro e grottesco sarebbe potuta sembrare carina e stravagante ma io non ho notato nulla che mi facesse ricordare un film western, figuriamoci un film western comico. Insomma, speravo in una specie di fagioli western in era moderna e invece mi sono trovato dinnanzi ad un film fatto per fare un po’ di soldi (cosa che io odio) e le poche scene messe un po’ per cercare di rendere il film innovativo ed unico (insomma un buon film) non mi hanno convinto.
La comicità qui non è sensata né pensata intelligentemente perché stona ! Tra l’altro, di comico c’è poco…fondamentalmente più che comico questo film è demenziale.
E poi, è un film Disney e mi aspettavo quantomeno che conservasse l’aspetto drammatico tipico dei film DIsney.
E invece no ! Quest’opera non mischia saggiamente la drammaticità e la comicità.
Il moti è semplice: le parti drammatiche sono fatte male e quelle comiche sono demenziali.
A mio parere, solo le scene d’azione sono fatte bene ma purtroppo stonano e certe volte sono tirate per le lunghe (come tutto il film, del resto) .
Johnny Depp sarà anche bravo…molto bravo…in questo genere di ruoli ma finisce per diventare antipatico.
L’ambientazione western non è fatta male ma l’atmosfera…quella non si respira nemmeno per un attimo e la trama, pur essendo carina, è sviluppata in modo che io veramente non sono riuscito ad apprezzare (tra l’altro il film è un adattamento del personaggio del ranger solitario che appare in vari film e anche in una serie se non erro…quindi la trama dovrebbe essere anche presa passo passo).
Inizialmente avevo dato voto 5 a questo film ma ora mi rendo conto di non poter arrivare a 5 stellette…da parte mia questo film è negativo…non raggiunge la mediocrità.
C’è comunque qualche piccolo aspetto che ho gradito, per esempio, le ambientazioni e alcune scene d’azione e anche…devo dirlo…la buona interpretazione di Johnny Depp.
Per il resto, francamente trovo inutile passare due ore e mezza per assistere a questo film…per vedere dei personaggi improponibili e mal strutturati, a tratti questo film mi ha perfino annoiato.
Ve lo sconsiglio e semmai vi venisse l’idea o vi venisse fatta la proposta di vedere un film con Depp ancora in ruoli di questo tipo, vi consiglio di scacciar via l’idea e di declinare la proposta.
Pirati dei Caraibi, Alice in Wonderland e The Lone Ranger sono film che non mi hanno convinto affatto (soprattutto Alice in Wonderland). Tra l’altro ho sentito che faranno Alice in Wonderland 2 sempre con Depp, uno scempio.
Secondo me non ci vorrà molto prima che esca The Lone Ranger 2.
[+] lascia un commento a alessandro rega »
[ - ] lascia un commento a alessandro rega »
|