Stai lontana da me

Acquista su Ibs.it   Dvd Stai lontana da me   Blu-Ray Stai lontana da me
Un film di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano.
Commedia, durata 82 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO Stai lontana da me * * - - - valutazione media: 2,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Praticamente un rewatch di un film francese Valutazione 3 stelle su cinque

di Alexcold83

domenica 24 novembre 2013

Premessa: il film francese è un filmone, ben fatto e a tratti esilarante. La speranza di Brignano e co. era di replicare il successo di Bisio con "Benvenuti al sud".  Vedendo questo film avendo già visto quello francese, si ha la sensazione di fare un "rewatch". Ora, va bene ispirarsi a causa della mancanza di idee, va bene avere dei punti in comune, ma scopiazzare nettamente no, non va affatto bene, anche se autorizzati non è un bel modo di proporre un prodotto. A questo si aggiunge il fatto che il film viene dopo i fasti del film di Zalone, dunque è spontaneo aspettarsi incassi più bassi. Probabilmente nello scegliere la data d'uscita i produttori del film sono stati abbastanza sfortunati, forse avrebbero fatto meglio a buttarlo nella baraonda dei film natalizi. Sicuramente il film sarà giudicato molto bene da chi non ha mai visto il film francese, ma non è farina del loro sacco, è un remake fatto con volti più noti al pubblico italiano. E fra copia e originale, secondo me è migliore l'originale.

[+] lascia un commento a alexcold83 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexcold83?

serenellah mercoledì 27 novembre 2013
concordo

io ho visto il film francese, questo no, ma ho visto il trailer ed era una "fotocopia" di quello originale!! incredibile davvero...ma proprio tutte le stesse scene!

[+] lascia un commento a serenellah »
Stai lontana da me | Indice

Paola Casella