Il paradiso degli orchi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il paradiso degli orchi   Blu-Ray Il paradiso degli orchi
Un film di Nicolas Bary. Con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Ludovic Berthillot, Dean Constantin Gaigani.
Titolo originale Au bonheur des ogres. Drammatico, durata 92 min. - Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 14 novembre 2013. MYMONETRO Il paradiso degli orchi * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una favola di oggi sotto un cielo azzurro Valutazione 3 stelle su cinque

di luciacinefila

martedì 19 novembre 2013

Bello per gli occhi, bello per il cuore, bello per l'umore.Da vedere assolutamente!!! Un film che riesce a divertire senza mai scadere nella volgarità.Il tempo scorre veloce anzi velocissimo e al termine dell'ultimo fotogramma ti scopri incredibilmente affezionato a a questa simpatica e insostituibile famiglia Malaussene.Gli attori dal canto loro sono degli ottimi interpreti a partire dal piccolo di casa dotato naturalmente di una espressività rara da rinvenire in attori consumati.Tutto è dosato alla perefezione come in una torta bellissima da vedere e anche ottima da mangiare.La fotografia è eccezionale............. come scordarsi le fiabesche inquadrature sui tetti di Parigi..... i colori i personaggi tutto è armonia in questo film ed anche la sceneggiatura si distingue per la sua originalità.Una trasposizione cinematografica dei romanzi di Pennac a parer mio ben riuscita anzi si tratta in di uno di quei casi in cui chi non ha letto i romanzi dell'autore viene invogliato a scoprire Pennac proprio grazie alla ottima realizzazione del film ad alla sua storia trattata con così tanta delicatezza e fantasia. Viene spontaneo davvero affezionarsi ai personaggi che compongono questa assurda ma quanto mai unita famiglia e non mancano neppure spunti per spontanee e felici risate.Mi piacciono moltissimo i film così e devo riconoscere che Il cinema Francese è Maestro nella produzione di tali lungometraggi.Mi preme inoltre sottolineare come Mai e sottolineo Mai la sceneggiatura rischi di cadere in un mieloso e sdolcinato racconto da fanciule in erba ma il tutto è sempre e comunque sorretto da una vena inconfondibile di ironia e divertimento.Piacevolissimo e divertente!!!!!!! Buona Visione

[+] lascia un commento a luciacinefila »
Sei d'accordo con la recensione di luciacinefila?

Il paradiso degli orchi | Indice

Gabriele Niola