La bottega dei suicidi

Acquista su Ibs.it   Dvd La bottega dei suicidi   Blu-Ray La bottega dei suicidi
Un film di Patrice Leconte. Con Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein, Isabelle Giami, Jean Paul Comart.
Titolo originale Le magasin des suicides. Animazione, durata 85 min. - Francia, Canada, Belgio 2012. - Videa uscita venerdì 28 dicembre 2012. MYMONETRO La bottega dei suicidi * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Soggetto interessante, ma realizzato male... Valutazione 1 stelle su cinque

di Sisma

Feedback: 1816 | altri commenti e recensioni di Sisma
mercoledì 3 aprile 2013

A volte sembra difficile poter giustificare le idee, le motivazioni e soprattutto i propositi che spingono a produrre un’opera artistica, di qualsiasi genere sia. Si può dire che la bottega dei suicidi avesse un soggetto interessantissimo con il quale si sarebbe potuto girare un buon film, ma in pratica l’idea è stata sviluppata in modo imbarazzante. Personalmente, quando guardo un film ho sempre il desiderio di capire cosa mi voglia dire, che messaggio mi voglia inviare, di cercare elementi che nel caso esso sia poco interessante me lo possano salvare da una valutazione negativa. Purtroppo, pur cercando dei lati positivi che potessero riabilitarmelo, mi sono ritrovato di fronte ad un brutto film, termine che uso rarissimamente, che notavo come non sapesse dove andare a parare, realizzato in modo inconcludente senza giustificare i diversi passaggi, fracassone e spigoloso. Ammetto magari di non averlo compreso io stesso, ma mi sembrava che questo film non seguisse un filo logico, accatastando una congerie di idee senza un costrutto, proprio ammonticchiate alla rinfusa. Non si scorgeva un filo conduttore che trasportasse la morale che il regista si era imposto, ovvero un inno alla vita. Demonizzare la morte, renderla assurda per legittimare la vita. Un obiettivo che a mio onestissimo parere non è stato raggiunto. È come se l’autore, non sapendo come riempire uno spazio di un’oretta e mezza, avesse accatastato spunti senza svolgerli, dandone un’idea parziale, facendo apparire la sua opera come insulsa.

[+] lascia un commento a sisma »
Sei d'accordo con la recensione di Sisma?

Ultimi commenti e recensioni di Sisma:

La bottega dei suicidi | Indice

1° | linus2k