Fire with Fire

Acquista su Ibs.it   Dvd Fire with Fire   Blu-Ray Fire with Fire
Un film di David Barrett. Con Josh Duhamel, Rosario Dawson, Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, 50 Cent.
Titolo originale Fire with Fire. Drammatico, durata 92 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 9 maggio 2013. MYMONETRO Fire with Fire * 1/2 - - - valutazione media: 1,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

D'Onofrio tiene a galla la barca Valutazione 2 stelle su cinque

di Luca Tessarin

Feedback: 406 | altri commenti e recensioni di Luca Tessarin
giovedì 16 maggio 2013

Chi si aspetta il solito Bruce Willis scatenato e protagonista indiscusso della proiezione rimarrà deluso. Il Bruce Willis di questa pellicola infatti fa solo da contorno (utile fino a che punto?) e lascia la scena a Duhamel, il belloccio californiano tutto muscoli e ragazze. La storia è scontata: il bravo ragazzo si scontra involontariamente con il male e, toccato nei propri affetti, matura un comprensibile spirito di vendetta, che cresce costantemente in lui fino all’epilogo. La sceneggiatura regge solo in parte l’urto con la banalità e serve il miglior Vincent D’Onofrio per salvare la proiezione dal baratro: Vincent è l’esatto opposto del “palla di lardo” visto nel famoso film di Kubrick di 25 anni fa: tatuato, cattivo, spietato e tremendamente squilibrato. Movenze lente, voce bassa e sguardi intensi: un perfetto eroe negativo. Se al suo posto ci fosse stato il solito boss di colore o messicano che sia (con appresso le ridondanti storie del Cartello, che ci hanno già proposto in tutte le salse) saremmo qui a parlare di un flop totale.

[+] lascia un commento a luca tessarin »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Tessarin?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Tessarin:

Fire with Fire | Indice