Cosmopolis

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cosmopolis   Dvd Cosmopolis   Blu-Ray Cosmopolis
Un film di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Juliette Binoche, Sarah Gadon, Mathieu Amalric, Jay Baruchel.
Titolo originale Cosmopolis. Drammatico, durata 105 min. - Canada, Francia 2012. - 01 Distribution uscita venerdì 25 maggio 2012. MYMONETRO Cosmopolis * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

é in scena il vuoto cosmico Valutazione 3 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188251 | altri commenti e recensioni di weach
martedì 29 maggio 2012

é in scena il vuoto cosmico
La ridondanza è una forma di ricerca, ci  illumina di lampi di comprensione intrisi di solitudine , densità povertà, vuoto.
Questa ricerca porta al vuoto di vuoto Cosmopolis
E'un vuoto dedicato alla regia ed a tutti noi.
La limousine è una sorta di osservatorio algido che non ci aiuta a vincere l’inganno ;se volessimo volare oltre , nella consapevolezza di un afflato dovremmo uscire dal campo di forze del yin e dello yang .

La limousine è come una bolla di sapone che si separa dal resto ma poi , inevitabilmente è destinata a scoppiare e ritornare dentro al tutto
L'illuminazione è di chi ritrova la via maestra e la propria essenza Divina, tutto il resto è nulla.
Ecco noi siamo l'adesso l'ora ,l'inizio , tutto il creato , tutto ,ogni forma di energia che si ridefinisce nella sua perfetta circolarità.
Mi dirai ma cosa c'entra tutto ciò con il film??????????
Ma David Cronenberg parla di questo ?
Direi di si o per lo meno lo ho sperato sino all'ultimo fotogramma
Una ricerca estetica di sicuro rilievo, un 'ambientazione surreale sono il corollario di questa storia che appare prevalentemente introspettiva.,onirica, trasognata, infelice .La filmografia va collocata nel genere distopico, che prospettano una società indesiderabile , oscura sotto tutti i punti di vista.
Cosa vogliamo conservare di questo lavoro , comunque intenso come sempre???
Il vuoto che circonda noi tutti........................... nel momento delle nostre assenze.
buona visione

weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach ?

weach mercoledì 30 maggio 2012
complimenti per la scimitarra silente

una scimitarra ispirata dall'ego ,da mancanza di senso di equità, da incapicità di saper apprezzare l'altrui espressione di creatività e sensibilità...............ma l'ego è cieco e la scimitarra deve distruggere non importa perché...............manca sicuramente senso di equità .............. c'è invece certamente tanta povertà in questi gesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianbond venerdì 1 giugno 2012
prova ad andare a lourdes

Ma cosa fumi di solito weach?

[+] lascia un commento a gianbond »
weach lunedì 4 giugno 2012
e se ci accorgessimo................. Valutazione 0 stelle su cinque

Eccepisco nulla,.....................la voglia di confronto resta anche durante sgraditi incidenti di percorso.Eccepisco al forum una sorta di chiusura verso la comunicazione fra i partecipanti.Praticando esperienze di vita orientali ho sempre considerato centrale la condivisone o meglio il tentativo di ricollegarci tutti.Lamento, appunto assenza di comunicazione ,in particolare con coloro che in qualche modo , come me , si sentono "ospiti" e non parte di un "gruppo non meglio individuato".Si può e si deve si può dialogare.......... solo così potremo vederci per quello che siamo tovando negli altri "il nostro specchio".cordialmente weach

filmtalker 98 martedì 28 maggio 2013
evita i virtuosismo 'orientali'

giudicare un film in base a impressioni percepite, eccessi di coinvolgimento è sbagliato perche non c'è obiettività. quest'opera di cronenberg, con tutto quello che puoi dire è mediocre, mentre ha avuto una sua originalità in passato con i terrificanti 'Videodrome' e 'La mosca' e, ammetto il più recente 'La promessa dell'assassino' essere un buon film, azzeccato. scusami ma una recensione deve considerare oltre che a vaghi spunti, magari che fanno parte delle tematiche ma che sono mal sfruttati e buttati semplicemente li. per quanto il mezzo di espressione artistica, o per carità, anche esistenziale, sia molto libero, deve mantenere una sua linea, un sensato e coerente sviluppo e deve essere soddisfacente. [+]

[+] lascia un commento a filmtalker 98 »

Ultimi commenti e recensioni di weach :

Vedi tutti i commenti di weach »
Cosmopolis | Indice